Ricette con formaggio spalmabile, e non vorrete più altro

Ecco tante idee per le vostre ricette con il formaggio spalmabile: dalle tartine di pane agli involtini di pesce, dai fagottini di bresaola ai bon bon di pistacchio, ecco come usare il formaggio spalmabile per le vostre creazioni in cucina!

fetta di pane con formaggio spalmabile e ravanelli

Foto Shutterstock | Ildi Papp

Vi diamo qualche suggerimento per usare il formaggio spalmabile in tante ricette, per la preparazione di piatti sfiziosi e saporiti ma molto facili da fare. E soprattutto veloci! Ecco le ricette da provare subito!

Le tartine al formaggio sono uno degli stuzzichini più apprezzati per aperitivi e cene in piedi. Come anche le coppette alle olive, deliziosi bicchierini da servire come antipasto durante i pranzi in famiglia e con gli amici.

Gli involtini di bresaola e formaggio cremoso sono ottimi come antipasto facile e veloce e piacciono anche ai bambini. Ma con questo affettato potete preparare pure i fagottini con fragole e rucola per arricchire il vostro menu delle feste.

Ma il formaggio spalmabile, oltre che con salumi e affettati, si usa con successo anche in abbinamento con il pesce, come nel caso degli involtini di salmone. Oppure delle tartine al salmone, variante più ricca dei vol au vent al salmone e dei rotoli di formaggio e salmone.

Altri antipasti speciali e raffinati sono i bignè al salmone affumicato che potete servire vicino ad altri stuzzichini finger food come le palline al pistacchio, semplici e appetitosi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti