Come mangiare i germogli di soia? Con queste ricette

Ecco tante ricette con i germogli di soia per portare in tavola gustose pietanze leggere e semplici da preparare, dagli antipasti ai primi, dalle zuppe ai contorni, vediamo come mangiare i germogli di soia in modo appetitoso

cestino di vimini con germogli di soia freschi

Foto Shutterstock | Thanthima Lim

Se vi state chiedendo come mangiare i germogli di soia vi diamo noi delle ricette squisite da preparare per portare in tavola insalate sfiziose o altri contorni. Senza dimenticare i condimenti per gli spaghetti di riso e le zuppe saporite e leggere.

Preparare i germogli di soia fatti in casa è semplice e potranno essere i protagonisti di antipasti stuzzicanti come gli involtini di prosciutto e caprino, o di una buona insalata di carote e germogli.

Ma potete anche usare quelli già pronti per fare una ricca insalata di noodles con i germogli di soia e curry o una deliziosa insalata colorata con peperoni e fagiolini.

Volete un primo speciale? Allora il riso rosso con i germogli di soia è l’ideale, ma se avete poco tempo la ricetta della zuppa di germogli di soia e funghi è perfetta per un piatto light e sfizioso. Mentre con l’insalata di patate, uova e germogli di soia portate in tavola un contorno davvero appetitoso. Infine provate anche i germogli al forno, leggeri e perfetti per una dieta ipocalorica.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti