Ricette con prosciutto crudo, le più buone

Ecco una raccolta di ricette con il prosciutto crudo facili e veloci da preparare. Vi proponiamo dieci ricette tra antipasti, primi piatti e secondi gustosi per i vostri menu ricchi di sapore!

asparagi avvolti in fette di prosciutto crudo

Foto Shutterstock | nblx

Per organizzare un menu sfizioso potete preparare tante ricette con prosciutto crudo e usare questo salume in modo creativo. Alcune sono facili e veloci, altre richiedono alcuni passaggi ma sono talmente buone che vale la pena provarle! Di seguito trovate le nostre migliori ricette con il crudo per antipasti, primi e secondi stuzzicanti e appetitosi!

Le 10 migliori ricette con il prosciutto crudo

grissini con tonno e prosciutto crudo
Foto Shutterstock | Teresa Kasprzycka

Cosa si può fare con il prosciutto crudo? Tantissime ricette! Ve ne proponiamo alcune tra le più facili e sfiziose, sono tutte buonissime e ottime da portare in tavola sia a pranzo che a cena!

Il prosciutto crudo sta bene insieme a frutta come ananas, pesche o melone per antipasti freschi e veloci, ma potete anche usarlo in ricette in cui viene cotto. Poi ci sono anche le ricette con prosciutto cotto da non perdere! Insomma, è uno degli ingredienti più versatili in cucina e potete abbinarlo in maniera creativa prendendo spunto dai nostri piatti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti