Ricette con sgombro facili, veloci e light

Provate con noi tutte queste deliziose ricette con sgombro per completare il vostro menu a base di pesce con antipasti, primi e secondi sfiziosi!

piatto con sgombri grigliati su letto di patate lesse

Foto Shutterstock | Chatham172

State cerando nuove idee in cucina per fare delle ricette con lo sgombro facili e veloci? Allora siete arrivati nel posto giusto perché abbiamo raccolto per voi una lista di piatti a base di sgombro davvero buoni, leggeri e semplici da realizzare. Ovviamente potete usare sia lo sgombro fresco che quello surgelato, mentre se state cercando ricette con lo sgombro in scatoletta, allora vi suggeriamo di andare a dare un’occhiata alla nostra raccolta speciale.

Le migliori ricette con sgombro facili da fare in poco tempo

piano di lavoro con filetti di sgombro freschi e puliti
Foto Shutterstock | TYSB

Ed eccoci arrivati all’elenco delle ricette con sgombro tra cui scegliere per arricchire il vostro menu del giorno. In questa lista ci trovate tanti piatti realizzati proprio con questo tipo di pesce azzurro ricco di omega-3. Una ricca lista di pietanze che potete servire come antipasti, come primi oppure come secondi piatti deliziosi, magari accompagnati da una ricca insalata mista.

Queste ricette che abbiamo scelto dal nostro ricettario sono davvero sfiziose e con le nostre indicazioni passo passo potete realizzarle in modo facile e veloce anche se non avete troppa confidenza con pentole e forno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti