Ricette con sottilette, per generosi piatti gustosi

Abbiamo realizzato questa raccolta di ricette con sottilette sfiziose e facili da preparare per voi che volete cucinare in fretta una cena con i fiocchi senza stare troppo tempo ai fornelli!

pirofila con involtini di melanzane per ricette con sottilette

Foto Shutterstock | koss13

Ecco una raccolta di ricette con sottilette facili e sfiziose per portare in tavola dei piatti filanti e gustosi in poco tempo. Se aprendo il frigo avete notato qualche sottiletta avanzata, allora vi suggeriamo noi come usarla al meglio! Tante idee vi aspettano per essere realizzate in maniera molto semplice. Il risultato sarà un successo!

Per lo sformato di zucchine con le sottilette cremose avrete bisogno di pochi semplici ingredienti: solo verdura, uova, farina, parmigiano, e ovviamente, qualche fetta di sottiletta!

Se invece avete pochissimi minuti l’antipasto perfetto da fare sono gli involtini di sottilette. Mentre l’idea da copiare per un primo piatto gustoso è la ricetta della pasta e salsicce con sottilette.

Volete un secondo speciale ma rapido? Il rotolo di frittata al tonno è quello che ci vuole. Ma anche gli involtini di melanzane sono sfiziosissimi, e l’uovo al bacon e formaggio si prepara in un baleno!

Infine, come contorno provate gli spinaci filanti usando le sottilette per un risultato davvero appetitoso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti