Fai fatica a digerire? Prova queste ricette con il cumino

Una carrellata di ricette con il cumino buone e facili da fare, ma soprattutto per tutti i gusti! Dagli antipasti ai contorni, dai primi ai secondi piatti, ecco come usare questa spezie dalle note proprietà digestive.

semi di cumino e cumino macinato

Foto Shutterstock | SteAck

Vi proponiamo una selezione di ricette con il cumino, una spezia molto usata nella cucina etnica ed apprezzata anche per le sue proprietà benefiche per la salute. Infatti il cumino, tra l’altro, aiuta la digestione ed è prezioso per combattere crampi e spasmi addominali. Vediamo come usare il cumino in cucina.

Le patate al cumino sono un contorno facile, veloce da fare ma allo stesso tempo stuzzicante, che potete abbinare alle polpette a cumino.

Anche i fagiolini al cumino sono molto saporiti e, grazie alla presenza del finocchio, sono ancora più digeribili. Sono ottimi di contorno al salmone aromatico cotto in padella.

Per un piatto vegetariano profumato provate l’insalata di ceci al cumino o l’insalata di finocchi orientale. Ma non perdetevi il caviale di melanzane per un antipasto ispirato alla cucina mediorientale. E per un primo esotico vi suggeriamo di portare in tavola il riso nero al cumino.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti