Prepara queste ricette da mangiare in compagnia sul divano

Vi vogliamo deliziare con tantissime ricette da mangiare sul divano in compagnia degli amici, magari guardando la vostra serie tv preferita. Sono tutti piatti facili da preparare, anche in anticipo, per potersi godere un po' di relax sul divano senza rinunciare al gusto!

tramezzini tostati per le ricette da mangiare sul divano

Foto Shutterstock | KvaS

Per tutti voi che seguite la filosofia ”non si mangia da soli” quando si preparano delle prelibatezze straordinarie, vi diamo delle ricette da mangiare sul divano in compagnia di amici e parenti. Magari mentre vi rilassate davanti ad una puntata della vostra serie tv preferita. Sono tutti piatti facili che si possono anche preparare in anticipo e servire al momento.

Inutile dire che tutte le ricette di antipasti con pasta sfoglia che trovate cliccando il link alla nostra raccolta possono essere preparate con successo anche per questa occasione. Anche i rustici ripieni sono perfetti da stuzzicare in compagnia sul divano. Come le migliori torte salate con formaggi, pesce o carne, e le torte salate con verdure o legumi.

Altre ricette facili per piatti da mangiare sul divano sono i panini gourmet, pronti da gustare in pochi minuti, le piadine farcite o i tramezzini super golosi.

Anche i plumcake salati o i muffin salati si prestano bene allo scopo, magari accompagnati da polpette di verdure croccanti fuori e morbide dentro.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti