Plumcake salato veloce, ricette facili e gustose per ogni occasione

Ottimo come piatto unico, ma perfetto anche per accompagnare l'aperitivo o essere servito come antipasto. Scopriamo le ricette più sfiziose per preparare un plumcake salato in poco tempo e tutti i consigli per renderlo super goloso.

Plumcake salato facile e veloce

Plumcake salato facile e veloce, le migliori ricette - buttalapasta.it

Plumcake salato veloce con le ricette più facili da fare potete servire uno stuzzichino per l’aperitivo o l’antipasto delizioso! Ecco le migliori.

Nella fantasia collettiva il plumcake è un “dolce” che viene preparato per la colazione oppure per la merenda. Le ricette per farlo allo yogurt oppure al cioccolato, sono fra le più gettonate. Ma se volessimo servirlo tagliato a fette per un antipasto sfizioso? Le proposte che seguono sono perfette per questo scopo e vi permetteranno di realizzare un plumcake salato delizioso!

Come fare un plumcake salato sfizioso

Plumcake al prosciutto cotto
Plumcake salato sfizioso, le ricette migliori da provare – buttalapasta.it

Potrete prepararlo con le verdure, con i formaggi e persino… con i salumi, un po’ come si fa con le torte salate veloci! Sfogliate le ricette che seguono per capire qual è quella più adatta per voi. Potrete anche farne più di uno e tagliarli a fette per servirli come stuzzichino per l’aperitivo di stasera.

Avete il Bimby a casa? Che ne dite di provare l’ultima ricetta in elenco con il celebre robot da cucina? Il plumcake alla zucca con il Bimby è gustoso esattamente come quello della ricetta classica! E ora andiamo a scoprire tre ricette deliziose per un plumcake salato per ogni occasione

Plumcake con salumi

Plumcake salato con salumi ricetta veloce

Plumcake con salumi, la ricetta veloce – buttalapasta.it

Il plumcake salato con salumi è semplicemente appetitoso, lo potete preparare per un buffet a base di piatti di carne e ci farete un figurone ampliando la scelta di finger food sfiziosi. Per realizzarlo usate pancetta, prosciutto, salame e, se volete, anche speck, mortadella e tutti i salumi che preferite!

Plumcake salato con zucchine

Plumcake salato alle zucchine ricetta

Plumcake alle zucchine, ricetta facile del rustico sfizioso – buttalapasta.it

Per chi desidera fare un plumcake salato con zucchine, questa è la ricetta perfetta. Non solo è semplice da realizzare, ma è anche veloce perché si usano le zucchine crude grattugiate che si aggiungono direttamente all’impasto.

Gusterete ogni fetta chiudendo gli occhi, questo plumcake alle zucchine non solo è sofficissimo ma davvero delizioso. E per altre idee non perdetevi anche la nostra raccolta di torte rustiche vegetariane.

Plumcake con verdure

Plumcake con verdure ricetta

Plumcake con verdure, ricetta facile di una torta rustica saporita – buttalapasta.it

Infine, in caso vogliate completare al meglio il vostro buffet vegetariano non potete far mancare in tavola il plumcake con le verdure. In questo caso l’impasto della vostra torta salata è arricchito con tanti tipi di verdure, che potete scegliere in base alla stagione.

Non avete che l’imbarazzo della scelta, potete usare tutti i vostri ortaggi preferiti, dalle carote ai peperoni, dalle melanzane ai broccoletti. Ovviamente il tutto è da completare con formaggi filanti e saporiti, vedrete che tutti i vostri ospiti resteranno molto soddisfatti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti