Plumcake salato veloce: 5 ricette facili e gustose

Ottimo come piatto unico, ma perfetto anche per accompagnare l'aperitivo o essere servito come antipasto. Scopriamo le ricette più sfiziose per preparare un plumcake salato in poco tempo e tutti i consigli per renderlo super goloso.

Plumcake salato facile

Foto Shutterstock | Miti74

Nella fantasia collettiva il plumcake è un “dolce” che viene preparato per la colazione oppure per la merenda. Le ricette per farlo allo yogurt oppure al cioccolato, sono fra le più gettonate. Ma se volessimo servirlo tagliato a fette per un antipasto sfizioso? Le proposte che seguono sono perfette per questo scopo e vi permetteranno di realizzare un plumcake salato delizioso!

Come fare un plumcake salato sfizioso

Plumcake al prosciutto cotto
Foto Shutterstock | kuvona

Potrete prepararlo con le verdure, con i formaggi e persino… con i salumi! Sfogliate le ricette che seguono per capire qual è quella più adatta per voi. Potrete anche farne più di uno e tagliarli a fette per servirli come stuzzichino per l’aperitivo di stasera.

Avete il Bimby a casa? Che ne dite di provare l’ultima ricetta in elenco con il celebre robot da cucina? Il plumcake alla zucca con il Bimby è gustoso esattamente come quello della ricetta classica!

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

torta salata agli asparagi
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.