Di Anita Borriello | 18 Dicembre 2020

Foto Shutterstock | Miti74
Nella fantasia collettiva il plumcake è un “dolce” che viene preparato per la colazione oppure per la merenda. Le ricette per farlo allo yogurt oppure al cioccolato, sono fra le più gettonate. Ma se volessimo servirlo tagliato a fette per un antipasto sfizioso? Le proposte che seguono sono perfette per questo scopo e vi permetteranno di realizzare un plumcake salato delizioso!
Come fare un plumcake salato sfizioso

Potrete prepararlo con le verdure, con i formaggi e persino… con i salumi! Sfogliate le ricette che seguono per capire qual è quella più adatta per voi. Potrete anche farne più di uno e tagliarli a fette per servirli come stuzzichino per l’aperitivo di stasera.
- Plumcake con prosciutto cotto
- Plumcake alla feta e basilico
- Plumcake salato con zucchine, peperoni e melanzane
- Plumcake alle olive e parmigiano
- Plumcake alla zucca
Avete il Bimby a casa? Che ne dite di provare l’ultima ricetta in elenco con il celebre robot da cucina? Il plumcake alla zucca con il Bimby è gustoso esattamente come quello della ricetta classica!
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Torte rustiche vegetariane
Torte salate veloci
Crepes ripiene facili da fare
Antipasti veloci per Natale
Finger food sfiziosi
Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.