Abbina la salsa verde a queste ricette facili e veloci

La salsa verde è particolarmente indicata per arricchire ricette di carne lessa e pesce alla griglia ma anche piatti a base di uova e verdure. Ecco i piatti con cui si sposa alla perfezione!

bistecche di carne alla grigia con salsa verde

Foto Shutterstock | MaraZe

Quali sono i piatti da abbinare alla salsa verde? Per voi che amate questo condimento semplice e saporito abbiamo scelto le migliori ricette a base di carne, di pesce, di uova e di verdure che si sposano alla perfezione con la salsa verde. A voi non resta altro da fare che provarle tutte per scoprire qual è la vostra preferita!

Cosa si serve con la salsa verde? Ecco 6 ricette da provare oggi stesso!

fettine di polpettone di tonno e ricotta con salsa verde
Foto Shutterstock | coffeeflavour

La salsa verde esalta i sapori dei piatti a base di carne, sia bollita che cotta alla griglia o alla brace. Inoltre è ottima da servire vicino al pesce ed è particolarmente apprezzata anche in abbinamento alle uova sode oppure per arricchire le insalate di verdure. Per voi abbiamo scelto sei ricette con salsa verde che potete cucinare oggi stesso per portare in tavola dei piatti dal sapore straordinario!

E per un’idea in più per rendere ancora più sfizioso il vostro menu potete usare la salsa verde per farcire tramezzini e crostini, oppure nelle insalate di pollo e tacchino o come accompagnamento di polpette vegetariane.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti