Ricette light con i broccoli, piatti facili e veloci

Con queste ricette light con broccoli potete preparare un intero menu coon tutte le portate che volete, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai contorni.

piatti con vellutata di broccoli

Foto Shutterstock | Goskova Tatiana

Tra le tantissime ricette con i broccoli che potete trovare nel nostro archivio, tra primi, secondi piatti e contorni sfiziosi, abbiamo scelto di proporvi le migliori ricette light con i broccoli per i vostri piatti facili e veloci da preparare. Queste pietanze sono caratterizzate dall’estrema facilità di esecuzione e dall’assenza di burro o altri ingredienti grassi e calorici. Lì dove indicata la presenza di olio extravergine di oliva, ne servirà davvero una quantità piccolissima.

5 ricette light con i broccoli da provare oggi stesso

pulire il gambo dei broccoli togliendo le cimette
Foto Shutterstock | Rui Elena

Sapete come cucinare i broccoli in tanti modi diversi? Oggi noi abbiamo scelto di proporvi ben 5 ricette light, cioè con un basso contenuto di calorie, dove i protagonisti principali sono i broccoli.

Con i broccoli potete preparare tutte le portate che volete, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai contorni. E se volete dei piatti light, cioè leggeri e con pochi grassi, ma allo stesso tempo molto saporiti e buoni da mangiare, ecco la cinque ricette che abbiamo scelto per voi!

Con questi piatti potete realizzare un menu del tutto leggero da gustare sia a pranzo che a cena. Sono piatti molto saporiti ma allo stesso tempo poveri di grassi e con poche calorie, sono l’ideale per chi vuole mangiare bene restando in forma!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.