Ricette con melograno, le più buone da preparare

Con i chicchi di melograno potete realizzare tantissime ricette per i vostri menu colorati, dagli aperitivi agli antipasti, dai primi piatti ai secondi piatti passando per le insalate come contorno e finendo con i dolci golosissimi

piatto di spaghetti di zucchine in insalata con melograno

Foto Pixabay | FrankGeorg

In questa raccolta di ricette con melograno potete trovare tantissimi piatti per comporre i vostri menu colorati e sfiziosi. Per voi che vi state chiedendo cosa fare con i chicchi di melograno, rispondiamo con questo elenco di piatti ottimi da gustare e facili da realizzare! Il melograno, o melagrana, è un ingrediente che può arricchire le pietanze in tanti modi diversi, non vi resta che scoprirli tutti!

Le migliori ricette con melograno dall’antipasto al dolce

Spritz al melograno
Foto Shutterstock | yingko

Cominciamo la nostra raccolta di ricette di piatti con il melograno partendo da un drink che potete fare in poche mosse per i vostri aperitivi con gli amici. Seguono degli sfiziosi antipasti. Poi si passa alle classiche insalate con melograno, che possono essere realizzate in tantissime varianti diverse. Ovviamente ci sono anche ricette per primi piatti al melograno e secondi piatti particolari e appetitosi

Come avete potuto notare ci sono anche diverse ricette di dolci con il melograno, perché con questo frutto si può preparare davvero un intero menu sfizioso e stuzzicante, sia per il palato che per l’occhio, che si sa, vuole la sua parte!

Se non l’avete ancora fatto, guardate anche i tutorial video della nostra guida a come aprire un melograno e questo passaggio non avrà più segreti, per voi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti