CasaBaio: timballo di uova, patate e speck, la ricetta veloce gustosa

Ecco la nuova ricetta che Manuele Baiocchini ha cucinato in esclusiva per ButtaLaPasta, un delizioso piatto facile da realizzare, che puoi portare in tavola quando vuoi offrire ai tuoi ospiti qualcosa di gustoso ma hai anche poco tempo. Infatti si tratta di una ricetta veloce, allora andiamo nella cucina di CasaBaio e vediamo cosa si prepara di buono!

casabaio timballo

Oggi in CasaBaio il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ha deciso di prendere tutti per la gola con una ricetta sfiziosa. Si tratta del timballo di uova, con patate e speck, un piatto semplice da fare, qui proposto in una versione ancora più rapida, ma che trasforma la cena in un momento di piena goduria. Per saperne di più non resta che guardare il video e scoprire i segreti per realizzare questo bel piatto.

Per scoprire nel dettaglio come fare questa ricetta del timballo CasaBaio non ti resta altro da fare che guardare il video qui sopra e seguire i vari passaggi indicati dal nostro simpatico chef giornalista.

Ricetta di CasaBaio del timballo di uova, patate e speck

Per realizzare questo piatto Manuele Baiocchini ha scelto di seguire una ricetta semplice e rapida, così anche tu puoi copiarla e portare in tavola questo piatto molto sfizioso cucinato in esclusiva per ButtaLaPasta dal nostro cuoco giornalista.

Quelli che ti servono sono pochi e semplici ingredienti, come nel caso dello sformato di patate occorrono le patate, appunto, e poi le uova e il formaggio, oltre allo speck. A condire il tutto ci pensa un po’ di burro, che si sposa bene con il resto degli ingredienti.

La realizzazione di questo piatto parte dalla cottura delle patate, occorre lessarle parzialmente fino ad ammorbidirle, poi si tagliano a fette e si usano per creare gli strati alternandoli con le fette di speck tagliate a striscioline.

timballo casabaio

Il tutto viene poi coperto con formaggio e si riforma un altro strato di patate e speck. Per terminare vanno versate le uova, ma non sbattute prima, cioè devono essere proprio intere, sgusciate e poste sopra alla superficie del timballo.

Dopo la cottura, ecco il delizioso timballo patate uova e speck di CasaBaio, facile da realizzare, che puoi portare in tavola quando vuoi offrire ai tuoi ospiti qualcosa di gustoso con una ricetta veloce di un piatto nutriente.

E per scoprire tante altre ricette gustose puoi seguire il nostro chef giornalista anche in tv! Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Manuele Baiocchini, che è protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

manuele baiocchini conduce la rubrica casabaio

Infine, se ti è piaciuta questa ricetta del timballo uova, patate e speck ti suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio. E continua a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine puoi trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.