Torte salate di Pasqua, ricette ideali per stare in famiglia

Ecco una selezione di torte salate d Pasqua tradizionali e innovative, tutte caratterizzate da una bontà eccezionale! Potete prepararle in anticipo e gustare come antipasti o secondi piatti sfiziosi e appaganti!

piatto di portata con torta pasqualina tagliata a fette

Foto Shutterstock | columbo.photog

Vi proponiamo tante ricette sfiziose di torte salate di Pasqua da preparare anche in anticipo e da gustare in compagnia di tutti i vostri ospiti, che siano familiari o amici. Potete preparare queste torte salate pasquali sia per proporle come antipasti che come secondi piatti, o perché no, per arricchire un buffet con tanti tipi di pietanze, tutte diverse tra loro. Si va dai grandi classici a ricette più originali e insolite, ma tutte sono deliziose, provare per credere!

Le migliori ricette di torte salate per Pasqua

Piatto elegante con torta pasqualina con spinaci, uova e ricotta
Foto Shutterstock | Geshas

Oltre alle torte salate di Pasqua della tradizione come il tortano, il casatiello, la crescia o la torta pasqualina, vi proponiamo anche altre ricette squisite realizzate con la verdura di stagione.

Carciofi, asparagi, bietole, spinaci… Sono solo alcune delle verdure primaverili con cui potete realizzare delle sfiziose torte salate ricche di gusto e semplici da fare. Per alcune di loro potete anche usare la pasta sfoglia o la pasta brisè già pronta, così i vostri piatti saranno ancora più veloci da preparare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti