Ricette estive light: fresche e dietetiche

Ricette estive light: 24 piatti leggeri perfetti per l'estate

In estate il caldo non mette molta voglia di stare ai fornelli, c'è quindi bisogno di ricette fresche, veloci e soprattutto dietetiche per rimanere in forma. Abbiamo selezionato per voi una raccolta di 24 ricette light perfette per la stagione estiva. Sono tutti piatti ipocalorici adatti sia al pranzo che alla cena e facilissimi da preparare in poco tempo. Veloci, light e sfiziosissime: scopriamo le ricette estive da provare assolutamente.

1 di 7

1 di 7

Ricette estive light: fresche e dietetiche
Foto Shutterstock | svariophoto

Quali sono le ricette estive light per restare in forma senza rinunciare a mangiare in modo gustoso? Forse non ci crederete, ma ci sono tante ricette dietetiche e al tempo stesso fresche e leggere.

Queste infatti permettono di saziarsi senza appesantirsi e di non mettere su qualche fastidioso chiletto di troppo in vista dell’appuntamento con la prova costume.

Dettaglio non da poco, le ricette fresche e dietetiche che vi proporremo sono in genere molto facili e veloci da preparare, in modo da non dover trascorrere troppo tempo ai fornelli o impegnati in lunghe e complicate preparazioni.

Delle 24 ricette light raccolte per l’estate: ci sono alcuni piatti leggeri a base di carne e pesce perfetti per il pranzo, mentre altri sono più indicati per una cena estiva, con un occhio di riguardo alle insalate sfiziose da preparare in poco tempo che si possono anche fare la sera prima e portare il giorno dopo in ufficio o al mare.

Fra le tante ricette proposte, c’è anche un’ampia sezione dedicata alle torte estive light, pensata soprattutto per tutte le golose che non vogliono rinunciare al dolce durante la dieta, ma che comunque vogliono scacciare i sensi di colpa!

Come è giusto che sia, le protagoniste principali di questi piatti estivi leggeri sono le verdure, declinate in molti modi e abbinate in maniera a volte originale ma gustosissima. Insomma, poche calorie e tanto gusto anche per chi vuole stare leggero! Scopriamo insieme quali sono i piatti dietetici più amati durante la stagione estiva.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy