Ricette biscotti senza burro, light ma senza rinunciare al gusto

Ecco per voi una selezione di ricette di biscotti senza burro, tanti buoni biscotti light per un'energetica colazione o per una golosa merenda, da gustare da soli oppure in compagnia.

pila di biscotti senza burro con tazza di latte

Foto Shutterstock | Goskova Tatiana

Vi proponiamo una raccolta di ricette di biscotti senza burro per chi non vuole rinunciare ad una coccola dolce ma non vuole appesantirsi troppo. In questo elenco trovate biscotti light che sono del tutto dietetici, perché anche senza zucchero e senza olio, e biscotti senza uova oppure con olio tra gli ingredienti. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti e rappresentano certamente un’ottima alternativa più leggera dei classici biscotti. Vediamo quali sono le ricette ideali per chi vuole gustare dei biscotti senza burro deliziosi!

Le ricette di biscotti senza burro da provare

manciata di biscotti integrali per la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | DMZ001

Ecco la nostra selezione di ricette di biscotti senza burro facili da preparare e ottimi da gustare a colazione, a merenda e anche come dolcino leggero a fine pasto, sia a pranzo che a cena.

Come potete vedere cliccando direttamente le ricette che vi abbiamo proposto, i biscottini senza burro e senza zucchero sono perfetti anche per i diabetici, perché al posto della farina bianca c’è la farina integrale.

E ricordate, partendo da una base si pasta frolla con olio potete creare tantissimi tipi di biscotto senza burro, tutti quelli che volete, aggiungendo pochi e semplici ingredienti all’interno dell’impasto.

Ad esempio potete aggiungere della frutta secca, intera o in forma di granella, i canditi oppure gocce di cioccolato. Non solo, potete provare un’altra ricetta di frolla senza burro originale, ottima non solo per i biscotti ma anche per crostate e tartellette.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti