Antipasti con salmone

Antipasto con salmone: 15 ricette natalizie facili e veloci

Il salmone è l'ingrediente perfetto per realizzare antipasti, finger food e stuzzichini da aperitivo. Scopriamo quali sono le ricette più facili da fare sia con il salmone fresco che con quello affumicato per portare in tavola degli antipasti sfiziosi e gustosi allo stesso tempo.

2 di 4

2 di 4

Antipasti con salmone affumicato

Tartare salmone e aneto
Foto Shutterstock | MaraZe

Re indiscusso degli antipasti natalizi: il salmone affumicato è saporito e versatile. Può essere abbinato a tantissimi altri ingredienti per dare vita a dei piatti veloci di Natale adatti sia agli adulti che ai bambini.

Tartare di salmone e aneto

La tartare è un evergreen degli antipasti gourmet e la ricetta suggerita è per prepararla in pochissimo tempo con il salmone affumicato. Ci sono poi delle varianti sfiziosissime della ricetta, cliccate sul titolo per scoprirle tutte!

Crepes al salmone e robiola

Le crepes salate sono sempre un’ottima alternativa per gli antipasti, purché le realizziate di dimensioni contenute e non eccessive. La ricetta che trovate cliccando sul link sopra vi permetterà di preparare delle crepes di salmone e robiola da leccarsi i baffi e che piaceranno sia agli adulti che ai più piccoli della famiglia!

Stuzzichini con salmone affumicato e mela

Vi piace l’agrodolce? Questo è un originale antipasto per il pranzo o la cena di Natale a base di salmone affumicato e mela, ha un gusto particolare ma allo stesso tempo delicato grazie al mix sapiente di ingredienti. Basta unire questi due ingredienti per ottenere un gustoso antipasto!

Rotolo di salmone

Se ancora non avete deciso cosa preparare come antipasto per la cena della Vigilia di Natale, il rotolo di salmone potrebbe essere la ricetta giusta. Bastano pochi minuti e pochi ingredienti per prepararla con facilità. Le ricette con salmone affumicato, spesso presenti nei menu di Natale, danno come in questo piatto un tocco di sapore in più.

Palline di salmone e Philadelphia

Le palline di salmone e pistacchio sono un antipasto di Natale davvero semplice da realizzare. Il formaggio cremoso è l’ingrediente segreto per preparazioni di questo tipo: scegliete quello che più vi piace tra la crema di gorgonzola, formaggio caprino o ricotta.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI RICETTE CON IL SALMONE AFFUMICATO

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy