Antipasti con salmone

Antipasto con salmone: 15 ricette natalizie facili e veloci

Il salmone è l'ingrediente perfetto per realizzare antipasti, finger food e stuzzichini da aperitivo. Scopriamo quali sono le ricette più facili da fare sia con il salmone fresco che con quello affumicato per portare in tavola degli antipasti sfiziosi e gustosi allo stesso tempo.

3 di 4

3 di 4

Antipasti con salmone fresco

Antipasto con salmone fresco
Foto Shutterstock | Roxana Bashyrova

Se invece del salmone affumicato volete rendere i vostri antipasti più raffinati, provate a usare il filetto di salmone fresco, protagonista indiscusso delle ricette che seguono.

Carpaccio di salmone con mele

Il carpaccio di salmone è un ottimo antipasto da servire nel corso del menu di Natale. Oltre alla ricetta da fare con le mele, potreste preparare degli appetizer sfiziosi e light come per esempio il carpaccio di salmone con avocado, più insolito ma ugualmente strepitoso!

Insalata salmone e avocado

Se cercate idee per gli antipasti di Natale, considerate l’insalata di salmone e avocado. Veramente chic. Anche se normalmente si serve come secondo piatto, si può preparare in modo facile e veloce come finger food da servire in piccole ciotole. Questo piatto è perfetto anche per accompagnare un aperitivo o come componente del buffet di San Silvestro, trasformato in finger food.

Insalata di salmone e radicchio

L’ultima che vi proponiamo è una ricetta gustosa e saporita, una fresca insalata salmone e radicchio, da servire come antipasto o aperitivo per Natale.

Salmone marinato al profumo di basilico

Per un antipasto fresco e leggero potete preparare il salmone marinato al profumo di basilico, dei graziosi e gustosi antipastini che si possono servire anche sopra un crostino.

Mousse di salmone

Potrete realizzarla sia con del salmone fresco che con degli avanzi di salmone. L’importante, come ci ricorda la ricetta, è che può essere preparata anche il giorno prima e conservata in frigorifero fino al momento del suo utilizzo.

LEGGI ANCHE: Ricette con il salmone, le più sfiziose

3 di 4

Pagina iniziale

3 di 4

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy