Antipasti con salmone

Antipasto con salmone: 15 ricette natalizie facili e veloci

Il salmone è l'ingrediente perfetto per realizzare antipasti, finger food e stuzzichini da aperitivo. Scopriamo quali sono le ricette più facili da fare sia con il salmone fresco che con quello affumicato per portare in tavola degli antipasti sfiziosi e gustosi allo stesso tempo.

4 di 4

4 di 4

Antipasti veloci con il salmone

Salmone e rucola
Foto Shutterstock | Liudmila Beliavskaia

Avete poco tempo per preparare i vostri stuzzichini e finger food? Le ricette che seguono sono fra le più veloci da realizzare sia con il salmone fresco che con quello affumicato. Non vi resta che provarle tutte per scoprire qual è la vostra preferita.

Bicchierini di salmone

Finger food perfetto da inserire in un buffet di antipasti. Inserendo il vostro salmone nei bicchierini avrete delle piccole porzioni che stuzzicano per il loro aspetto colorato, oltre che soddisfare il palato con il sapore strepitoso!

Involtini di salmone e caprino

La ricetta degli involtini di salmone e formaggio caprino è un antipasto facile da servire freddo durante il pranzo di Natale. E’ uno stuzzichino perfetto per un aperitivo finger food ma anche come antipasto per un pranzo di Natale a base di pesce.

Carpaccio di salmone e rucola

È probabilmente uno degli antipasti di salmone più diffusi perché si prepara con pochissimi ingredienti e in un attimo. Un segreto per renderlo più sfizioso? Come ogni ricetta tradizionale, curate con attenzione l’impiattamento per renderlo moderno, magari versando qualche goccia di olio evo in punti strategici del piatto.

Stuzzichini di mela e salmone

Dolce e saporito allo stesso tempo: un antipasto originale che suscita sempre un po’ di curiosità da parte degli ospiti. Volete renderlo super sfizioso? Provate a fare degli spiedini, vedrete: anche i bambini ne andranno matti!

Crostini caldi di mozzarella e salmone affumicato

Per l’aperitivo o per l’antipasto natalizio si potrebbero proporre questi crostini con mozzarella e salmone, che non mancheranno di deliziare tutti i vostri ospiti anche per la loro particolarità di essere una ricetta calda, che col salmone è meno usuale.

LEGGI ANCHE: Antipasti, le ricette più veloci

4 di 4

Pagina iniziale

4 di 4

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy