Agnello arrosto

Come cucinare l'agnello: le migliori ricette per Pasqua e non solo

1 di 18

1 di 18

Agnello arrosto

Come cucinare l’agnello per Pasqua? Le migliori ricette sono raccolte di seguito per consentirvi di non arrivare impreparati al giorno di festa. Che rappresenti la tipologia di carne più gettonata in tale occasione è risaputo, ma l’agnello può trovare spazio nelle più svariate ricorrenze.  
 

Versatile come pochi, le ricette dell’agnello al forno si sprecano, ma non è la sola tipologia alla quale si possa ricorrere. Ottimo è anche l’agnello in umido, che può essere accompagnato con numerosi contorni trovando collocazione ideale nel menù del pranzo di Pasqua.

Tra le altre ricette pasquali anche quelle dell’agnello in padella riscuotono grande successo. Richiedono probabilmente poco impegno ed una cottura più breve. Fondamentale, nella maggior parte dei casi, è sapere come marinare l’agnello alla perfezione. Si tratta di una carne tenera ma allo stesso tempo non facilissima da preparare.

Da non sottovalutare sono, ancora, le ricette con l’agnello arrosto, che vantano il primato di mettere tutti d’accordo, così come, del resto, le costolette di agnello, immancabili nell’ambito del pranzo di Pasqua.

State iniziando a pensare all’organizzazione della ricorrenza? Nel caso in cui siate indecisi, inserite nel vostro menù pasquale l’agnello a pezzi al forno: andrete sul sicuro!

1 di 18

Pagina iniziale

1 di 18

Parole di Sofia Messina

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.