verza ricette

Come cucinare la verza

1 di 17

1 di 17

verza ricette

Per scoprire come cucinare la verza rossa, verde o bianca in ricette deliziose continuate a leggere: sfogliando la gallery troverete diversi spunti interessanti adatti a tutti i palati.

La verza è una varietà di cavolo prettamente invernale caratterizzato da foglie di un bel verde brillante e tutte arricciate: è chiamato anche cavolo di Milano o cavolo lombardo.

Come tutte le verdure di questa famiglia, la verza è ricca di proprietà nutritive di tutto rispetto e sostanze benefiche per la salute: abbonda di fibre ed ha poche calorie – per tale motivo è indicata per chi è a dieta – ed è, come noterete a breve, particolarmente versatile in cucina.

Siete in cerca di indicazioni su come cucinare la verza stufata, in padella, al forno o come contorno? Non vi resta altro da fare che andare avanti nella lettura. Anche se durante la cottura può sprigionare un odore piuttosto intenso, il suo gusto è molto delicato e la rende perfetta da consumare anche cruda in insalata: non è necessario dover sempre ricorrere alla verza bollita. Tagliatela a striscioline sottilissime ed apprezzatene la naturale croccantezza.

Non dimenticate come cucinare la verza in modo dietetico non sia così difficile: basta non abbondare con i condimenti ed esaltare con spezie ed aromi il suo sapore davvero insuperabile.

1 di 17

Pagina iniziale

1 di 17

Parole di Sofia Messina

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.