Insalata di pasta fredda

Insalata di pasta: le 10 ricette migliori per l'estate

1 di 12

1 di 12

Insalata di pasta fredda

L’insalata di pasta rappresenta una preparazione imperdibile da gustare durante i mesi caldi. Quando il caldo prende il sopravvento, la voglia di cucinare e di mangiare pietanze cotte al forno scarseggia: cosa c’è di meglio che lessare velocemente della pasta e condirla con gli ingredienti freschi che abbiamo in frigorifero? La bella stagione ci offre prodotti veramente gustosi: dai pomodorini alle zucchine, dalle melanzane ai peperoni. Se l’insalata di pasta integrale sta prendendo il sopravvento, anche quella vegetariana light è sempre più apprezzata risultando adatta ad un pranzo sano ma sfizioso. L’insalata di pasta con pesto, tuttavia, rimane un must: può essere completata con del pesce come i gamberetti, con delle uova o ancora con dei formaggi freschi.
L’insalata di pasta con pollo, ancora, rappresenta una pietanza completa e ricca che può essere servita come piatto unico: con l’insalata di pasta con salmone, invece, si va sempre sul sicuro. Ecco allora le 10 migliori ricette per preparare la pasta fredda durante l’estate.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Sofia Messina

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.