Lasagne bianche con il pesce

Lasagne di pesce facili: 7 ricette sfiziose

Le migliori ricette per preparare una lasagna bianca oppure rossa con il pesce. Scopriamo come realizzare un primo piatto da fare al forno per la Vigilia di Natale.

1 di 1

1 di 1

Lasagne bianche con il pesce
Foto Shutterstock | Sugarless


Manca poco ormai alla Vigilia di Natale e se state organizzando un menu di pesce, che ne dite di cominciare con un primo piatto saporito e sfizioso? Le lasagne con il salmone oppure con i frutti di mare possono essere proprio quello che fa al caso vostro!

Le ricette che vi proponiamo si possono realizzare sia con la besciamella che con un sugo a base di pomodoro, scegliete voi se farle bianche oppure rosse.

Lasagne al forno con pesce

Lasagne bianche ai frutti di mare
Foto Shutterstock | marco mayer

Condire le lasagne con un sugo di solo pesce o anche con un mix di frutti di mare e verdure è una alternativa più che valida per la Vigilia di Natale da servire in tavola al posto della classica lasagna al ragù al forno.

Volete rendere le vostre lasagne con il pesce super squisite? Il segreto sta tutto nello spessore della sfoglia. Proseguite nella lettura per scoprire come realizzarne una strepitosa.

L’ingrediente principale: la sfoglia per lasagne

Sfoglia di lasagna
Foto Shutterstock | Caterina Trimarchi

L’ingrediente principale delle lasagne è la sfoglia. A seconda del tempo a disposizione e della vostra abilità in cucina potete scegliere tra sfoglia di pasta fresca, pasta secca precotta o crepes.

Se per la pasta precotta basta semplicemente acquistarla, per la sfoglia di pasta all’uovo dovrete essere brave a mescolare gli ingredienti e stendere con il matterello o con l’apposita macchina per la pasta.

È necessario più tempo ma il risultato è migliore: il condimento penetra nella pasta e la insaporisce.

Per la preparazione delle crepes il procedimento è più semplice; guardate per esempio la ricetta delle lasagne con crepes che vi abbiamo proposto: con questi dischi di pasta le lasagne risultano più morbide e il condimento più ristretto.

LEGGI ANCHE: Lasagne facili, le migliori ricette

1 di 1

Pagina iniziale

1 di 1

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.