Merendine fatte in casa: le ricette più amate dai bambini

Ecco le ricette di tante merendine fatte in casa da gustare in compagnia dei vostri bambini, ma anche da dargli in previsione del ritorno sui banchi, per fargli gustare delle ottime merende come quelle famose ma più sane e genuine!

Merendine famose fatte in casa la girella

Merendine famose fatte in casa con ricette facili e veloci - buttalapasta.it

Ecco una bella idea dedicata alle mamme e ai golosi: preparare le merendine fatte in casa più amate dai bambini! Seguite le nostre ricette per riprodurre le merendine confezionate famose e portarle come snack a scuola, in ufficio, in giro o semplicemente per fare un break a metà mattina o nel pomeriggio. E se volete altre idee non perdete il nostro speciale su come fare una merenda sana e genuina insieme ai bambini senza rinunciare a qualcosa di sfizioso.

Ricette di merendine famose fatte in casa

Queste 11 merendine sono deliziose e buonissime, certo hanno un periodo di conservazione minore rispetto alle originali famose industriali, ma questo è proprio il loro punto di distinzione in quanto garanzia di qualità e genuinità. Preparate queste merendine fatte in casa e datele ai vostri bambini come snack da portare a scuola: li farete felici e voi sarete sicuri di dare loro dei cibi sani.

Kinder Paradiso

merendina kinder paradiso fatta in casa
Foto Shutterstock | Matteo photos

La Kinder Paradiso è la più delicata e soffice tra le merendine di questa nota marca. Affondare i denti in una tale delizia non può che rimettere in pace con il mondo. Prepararla in casa è semplicissimo, seguite la nostra ricetta!

Kinder Cereali

barretta di kinder cereali fatta in casa
Foto Shutterstock | less.talk

Fate la barretta di Kinder Cereali con la nostra ricetta! Un involucro di cioccolato al latte racchiude al suo interno un cremoso ripieno di latte e cereali soffiati, ben 5. I vostri bambini saranno entusiasti di provare questo snack golosissimo.

Merendine Brioss Kinder fatte in casa

brioss kinder fatte in casa
Foto Redazione Buttalapasta

Molto amata dai bambini, la Brioss Kinder e una merendina soffice e golosa, caratterizzata da un dolce ripieno alla crema di latte. A differenza di quanto si possa pensare è molto facile preparare la Kinder Brioss fatta in casa e tutta la famiglia l’adorerà sia per la prima colazione che per la merenda.

Kinder Pinguì

merendina kinder pinguì
Foto Shutterstock | Anton Starikov

Per una pausa golosa quello che serve è il Kinder Pinguì: sono squisite merendine di morbido pan biscotto al cacao con un ripieno di crema al latte. Il tutto ricoperto da un sottile strato di cioccolato fondente. Come resistere?

Merendine Fetta al latte fatte in casa

Merendine kinder fetta al latte fatta in casa
Foto Shutterstock | Anastasia Voskresenskaya

La ricetta della kinder fetta al latte si prepara in casa con ingredienti genuini e semplici, e voi sarete in grado di stupire i vostri bambini e deliziare i vostri amici offrendo uno snack o un dessert fragrante e delizioso, del morbido pan di Spagna farcito con crema al latte e miele.

Nutella Biscuits

Nutella biscuits
Foto Shutterstock | rarrarorro

I Nutella Biscuits hanno conquistato grandi e bambini e farli in casa è davvero semplicissimo. E agli amanti dei dolci genuini non si può che consigliare anche di preparare la Nutella fatta in casa, per avere sempre a disposizione una crema di nocciole e cioccolato super golosa fatta solo con ingredienti selezionati.

Pan di Stelle

biscotti pan di stelle fatti in casa
Foto Shutterstock | FOTO EMANUELE DI STEFANO

Pan di stelle: i bambini adorano questi biscotti al cioccolato e nocciole che sono ottimi da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata, oltre che ovviamente da inzuppare nel latte. Farli in casa è molto semplice con la nostra ricetta super collaudata.

Crostatine Mulino Bianco

Crostatine Mulino Bianco fatte in casa

Crostatine Mulino Bianco fatte in casa – buttalapasta.it

Le Crostatine Mulino Bianco fatti in casa sono croccanti e squisite piccole crostate con la Nutella, la crema di nocciole e cacao, che potete realizzare anche con la crema al cioccolato. Una delizia che piace a grandi e bambini ed è un piacere gustarli sapendo che sono preparate con ingredienti genuini.

Tegolini Mulino Bianco

ricetta tegolini Mulino Bianco

Deliziosi e morbidissimi i tegolini- Foto Instagram @ricetta.it – buttalapasta.it

I tegolini del Mulino Bianco sono tra le merende fatte in casa per i bambini che piacciono molto anche ai grandi! Si tratta di deliziose tortine di pan di Spagna soffici e ripieni di crema al cacao. In vendita trovate anche una variante al cacao, cioè la tortina è fatta con un impasto al cacao ed è farcita con crema di latte.

Girelle, le merendine per bambini fatte in casa più divertenti

merendine girelle con pan di spagna al cacao e bianco
Foto Shutterstock | Nordroden

Le Girelle al cioccolato sono le mitiche merendine che soprattutto negli anni 80 non mancavano mai nelle dispense delle famiglie italiane! Generazioni e generazioni di bambini sono cresciuti addentando queste delizie che sono facili da fare anche a casa, provate con noi!

Bounty

merendina al cioccolato e cocco Bounty
Foto Shutterstock | Alp Aksoy

E terminiamo la nostra raccolta di merendine famose fatte in casa con la ricetta del Bounty, golosi dolci a base di cocco e cioccolato dal sapore equilibrato e amato da chi ama i gusti esotici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti