Ricette dei pancake

Pancakes con il Bimby

Non c'è tipica colazione all'americana se non con i golosi pancakes, una specie di crêpe spessa circa 10 mm preparata con burro, farina, latte, zucchero e uova. Oggi vediamo come fare i pancakes con il Bimby, per preparare velocemente e bene l'impasto.

Pancake alla nutella

  Oggi prepariamo i pancake alla nutella per una prima colazione in stile americano ma con la variante della nutella nell'impasto. Questa ricetta è quella per preparare i classici pancakes americani ma con l'aggiunta di un poco di nutella per colorare l'impasto di color cioccolato.

Pancakes alla ricotta

Vi presentiamo un’altra ricetta per i pancake, la differenza con la ricetta classica, che ci viene dalla cucina americana come questa, è la presenza della ricotta.

Pancake di grano saraceno

Questa ricetta propone una variante dei famosi pancake americani adatta ai celiaci, infatti si usa la farina di grano saraceno e quella di quinoa, che non essendo cereali non contengono glutine.

Pancakes per colazione

Delle pancakes vi abbiamo parlato più volte. Ne esistono tantissime ricette, anche se per preparare la colazione stamattina ho usato il famoso pancake mix di Aunt Jemima, una delle marche più famose, al quale bisogna aggiungere solamente acqua.

Pancake americani

La ricetta dei pancake americani è una di quelle ricette da provare almeno una volta nella vita. Negli Stati Uniti i pancake sono considerati come un dolce tradizionale, generalmente presentato per essere consumato durante la prima colazione.

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Pancakes con la zucca

Ecco la ricetta dei pancakes con la zucca, la versione per Halloween di questi tipici dolci americani, che mostra come la zucca sia veramente versatile in cucina, e come possa essere usata per tantissime ricette dolci e salate.

Pancake di patate (latkas o livivot)

Questi saporiti pancake di patate sono una specialità tradizionale della cucina ebraica per festeggiare Hanukkah o festa delle luci, un periodo di otto giorni in cui ogni sera si accende una candela fino ad arrivare all’ottavo che viene concluso con una cena in cui si mangiano cibi particolari.

Pancake salati

Per gli amanti delle frittelle americane, ecco la ricetta per i pancake salati che usa la birra per renderli soffici e gustosi.

Pancake alle mele

Semplicissime da preparare, queste dolci frittelle possono essere servite a colazione per cominciare la giornata con un apporto equilibrato di energia, fibre e vitamine. Ottime anche per accompagnare un buon tè.

Pancake con frutta e miele

Come sapete i pancakes sono le tradizionali focaccine che in Usa vengono servite per colazione o per il brunch.

Pancakes

I pancakes sono dei dolci che generalmente si mangiano a colazione, tipici della cucina degli Stati Uniti… quelli che vediamo in tutti i telefilm americani. E sono anche le famosissime frittelle di Nonna Papera nei fumetti Walt Disney.

Foie gras e pancakes

  Servire foie gras e pancakes può essere l'idea per uno starter molto raffinato.

Pancake con noci e mele

Realizzare i pancake anche a Carnevale è un'ottima idea per servire un dolce sano e genuino ai bambini durante la colazione dei giorni di festa.

Pancakes con crema di lamponi

Oggi prepariamo i pancakes con crema di lamponi, una ricetta golosa e buonissima da servire a colazione ma anche per merenda. io adoro fare i pancakes d'inverno, sono il modo migliore per iniziare la giornata e poi in casa resta un delizioso profumo per almeno un paio d'ore.