Antipasti+con+astice%2C+ricette+facilissime+e+veloci+a+prova+di+principianti+per+piatti+gourmet+adatti+al+menu+delle+feste
buttalapastait
/articolo/antipasti-con-astice-ricette-facili-veloci/160032/amp/
Categories: Antipasti

Antipasti con astice, ricette facilissime e veloci a prova di principianti per piatti gourmet adatti al menu delle feste

Se volete realizzare degli antipasti con astice da inserire in un menu a base di pesce, segnatevi queste ricette! Ad esempio potete prepararle per festeggiare una occasione speciale, un compleanno, o per un qualsiasi giorno di festa. Le amerete perché sono facili da fare e molto gustose!

Ricette di antipasti con astice facili e deliziose

Antipasti con l’astice – buttalapasta.it

Entriamo subito nel vivo di questa piccola ma indispensabile raccolta di ricette di antipasti con l’astice sfiziosi e raffinati. Ma soprattutto si tratta di piatti facili e veloci da fare! Se amate i crostacei ed in particolare gli astici e desiderate iniziare il vostro pranzo in famiglia o la cena con gli amici e ospiti vari in modo davvero particolare, fatevi ispirare dalle ricette che abbiamo scelto proprio per voi. Le trovate nell’elenco qui di seguito!

Una volta cotto, l’astice bollito può diventare facilmente l’ingrediente principale di tanti piatti da servire come antipasto. I più veloci sono senza dubbio le insalate, quindi vi potete sbizzarrire portando in tavola insalate di astice e qualsiasi verdurina tenera e dal gusto deciso, come la rucola con maionese. Nella scheda della ricetta che vi abbiamo proposto troverete tante idee per condire i vostri astici bolliti nel migliore dei modi.

Oppure potete preparare l’astice abbinandolo all’avocado, cipolle e pomodori: i vostri antipasti freschi saranno apprezzati da tutti! Create delle decorazioni bellissime sui piatti e i vostri antipasti con l’astice saranno non solo buonissimi ma anche bellissimi da vedere e scenografici. Per delle idee potete guardare come impiattare con le salse come i veri chef.

Vogliamo però darvi qualche informazione in più sul Cocktail de Homard, che è un piatto tipico della cucina francese in cui in genere si usa l’aragosta ma che potete preparare con successo anche utilizzando gli astici, sia freschi che surgelati. In caso di crostacei surgelati dovrete semplicemente farli scongelare a temperatura ambiente prima di procedere nella cottura come è indicato in ogni singola ricetta.

Inoltre vi ricordiamo che con questa tipologia di crostaceo voi potete preparare un intero menu e i piatti sfiziosi in cui gli astici sono protagonisti sono davvero molti, per cui se siete curiosi e volete altre idee per un menu completo, allora scoprite le altre ricette con astice che abbiamo selezionato per voi e che trovate nella nostra raccolta, vi basta seguire il link indicato.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Tutti pazzi per il golden milk si fa con 3 ingredienti e la sera prima di andare a dormire è un toccasana!

Da qualche anno a questa parte, in molti hanno scoperto la potente efficacia del golden…

26 minuti ago

Chiffon Cake al Pandan, ho deliziato tutti con questa torta verde soffice come una nuvola

La Chiffon Cake al Pandan è una variante della ricetta base che colpisce per il…

1 ora ago

Noci e cioccolato fondente: mischiali e avrai una delizia da sgranocchiare senza sensi di colpa

Quando in autunno la voglia di dolce si fa sentire mi bastano noci e cioccolato…

3 ore ago

Bruno Barbieri scioccato: “Mi avete fatto rabbrividire”

Il giudice di Masterchef questa volta non ce l'ha proprio fatta a resistere ed è…

4 ore ago

Un’idea diversa dal solito: prepara la genovese in versione sfoglia e stupisci la famiglia

Come preparare la sfoglia alla genovese? Scopri la ricetta facile e veloce per sorprendere tutta…

4 ore ago

Per cena prendo il purè, la pasta sfoglia e risolvo, una ricettina zero stress, ma tanto gusto

Chi l'avrebbe detto che con il purè di patate, la pasta sfoglia e altri pochi…

4 ore ago