CasaBaio: la frittata di spaghetti rapida e gustosa

Manuele Baiocchini ci mostra come realizzare una ricetta napoletana di un primo piatto tipico, ottimo per riciclare gli avanzi. Lo potete portare in gita, per un improvviso pic nic e gustare anche in riva al mare!

Manuele Baiocchini prepara la frittata di spaghetti in CasaBaio

Il piatto che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini si appresta a cucinare tra i fornelli della sua cucina in CasaBaio è davvero sfizioso! Guardate insieme a noi la video-ricetta del primo di oggi che ci viene presentata da CucineLubeOnline, il luogo ideale per cucinare, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva da cogliere al volo!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Allora, cari amici, che ne dite della ricetta proposta da Manuele Baiocchini in CasaBaio? Gustosa, buona, perfetta per riciclare la pasta cotta avanzata dal giorno prima!

La frittata di spaghetti napoletana preparata da Baiocchini in CasaBaio

La frittata di spaghetti, o frittata di maccheroni, come la chiamano a Napoli, è un primo piatto straordinariamente semplice che si prepara con pasta lessata, in questo caso spaghetti, tanto formaggio e uova.

È una ricetta che si può preparare per riciclare la pasta avanzata, e la potete cucinare anche con largo anticipo. Infatti potete gustarla sia calda che fredda, ad esempio potete portarla nella borsa frigo come pranzo al sacco, magari al mare o per un pic nic in famiglia.

la frittata di spaghetti preparata da Manuele Baiocchini in CasaBaio

Seguite bene tutti i consigli di Baiocchini per fare questa sfiziosa frittata di spaghetti che è uno dei primi piatti napoletani più amati in tutta Italia!

E per seguire le gesta del nostro simpatico chef giornalista accendete la tv! ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare CasaBaio su Food Network, con un appuntamento settimanale tutto da seguire per imparare a cucinare tanti sfiziosi piatti semplici, genuini e stuzzicanti!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Bene, cari amici, siamo giunti alla fine, vi è piaciuta questa ricetta della frittata di spaghetti di CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti proposti e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.