Cena+orientale%3A+la+ricetta+super+saporita+di+CasaBaio
buttalapastait
/articolo/cena-orientale-in-casabaio/157887/amp/
CasaBaio

Cena orientale: la ricetta super saporita di CasaBaio

Se vi piace ricreare in casa le atmosfere del Sol Levante potete preparare insieme a noi e a Manuele Baiocchini in CasaBaio, una cena orientale di tutto rispetto! Soddisfare la voglia di cucina cinese sarà un gioco da ragazzi con le nostre squisite ricette, a cominciare da questa!

Preparate il vostro wok (qui alcuni consigli per usarlo alla perfezione) e le immancabili bacchette di bambù e andiamo a preparare uno dei primi piatti cinesi più amati dagli italiani, il riso alla cantonese!

Il riso fritto alla cantonese per la cena orientale in CasaBaio

La ricetta classica del riso alla cantonese è quella del piatto asiatico tipico che si porta in tavola anche come buon auspicio durante il menu del capodanno cinese, perché – si dice – porti fortuna e prosperità.

Quindi anche il nostro Manuele Baiocchini ha deciso di mettersi alla prova! E si è messo a spadellare questa che è una delle ricette della cucina cinese più amate e conosciute in tutto il mondo. Il riso alla cantonese, appunto. Ma ha posto un paio di varianti come l’uso della salsa di soia e del vino.

Essendo in Italia il nostro chef giornalista Baiocchini ha usato il riso Ribe, ma voi potete usare anche il Basmati o meglio il riso Jasmine. Altri ingredienti che compongono la ricetta sono gli immancabili pisellini. E il prosciutto cotto a cubetti, nonché le uova per fare una semplice frittatina strapazzata.

La ricetta proposta è semplice da realizzare, si fa in pochissimo tempo, ed è super gustosa. Non resta che guardare il video di Chef Baio per sapere tutti i passaggi e potrete anche voi portare in tavola il vostro risotto alla cantonese colorato e profumato per una cena orientale sfiziosa e indimenticabile!

Potrebbe interessarti anche

Allora, vi è piaciuta questa ricetta del riso alla cantonese per la cena orientale in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche le altre ricette cinesi proposte e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Quando faccio i tortini di carne uso sempre doppia dose: piacciono così tanto che vogliono tutti la seconda porzione

I tortini di carne sono talmente buoni che ogni volta dovrai fare doppia dose perché…

39 minuti ago

Perché la nonna strofinava sempre l’aglio sul pane: no, non è solo per dare più sapore, il motivo è pazzesco

Mia nonna diceva sempre di strofinare l'aglio sul pane prima di fare le bruschette non…

2 ore ago

Se ne tagli una fetta, poi non ti fermi più: questa cheesecake è speciale e coloratissima, con il caramello salato diventa una bomba

Una cheesecake che cuoci in forno ma non è l'unica sua particolarità: se la prepari…

3 ore ago

Desideravo un antipasto così, questi muffin sono diversi da tutti gli altri: leggeri e pronti in un lampo

Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…

4 ore ago

Pizza al piatto, con la ricetta di Fulvio Marino la fai a casa come nelle vere pizzerie napoletane: il trucco per stenderla

Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…

5 ore ago

È richiamo urgente per i biscotti più amati, segnalato un grave rischio

Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…

6 ore ago