5 contorni per valorizzare il polpo

Ecco come esaltare i piatti a base di polpo con tanti tipi di contorni adatti a tutti i gusti. Sono ricette facili e veloci ma anche tanto gustose!

ricette di contorni da abbinare al polpo

Foto Shutterstock | Poring Studio

Cosa abbinare al polpo? Quali sono le verdure più indicate per accompagnare il polpo? Dopo aver visto tutti i segreti per cucinare il polpo alla perfezione con alcune delle ricette classiche per portarlo in tavola, andiamo a vedere insieme cinque contorni che stanno bene con i piatti a base di polpo e che ne valorizzano il sapore.

Protagonista dei menu delle feste, il polpo in insalata sta benissimo con un trito di sedano e si può abbinare a un’insalata croccante.

Altra ricetta ottima con relativo contorno è anche il polpo con le patate lesse, che possono essere sostituite con un cremoso purè.

Con carote, olive, cipolle, sedano e pomodori potete fare le verdure che accompagnano il polpo alla catalana, una ricetta sarda davvero gustosa.

Anche i carciofi si abbinano al polpo in maniera perfetta, come pure il riso basmati semplicemente bollito e servito in bianco.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti