Cosa preparo quando ho fame ma non ho voglia di cucinare

Cosa cucinare quando non ne hai voglia? Ecco tante ricette gustose e nutrienti ma facili e soprattutto veloci da fare, ideali quando bisogna portare in tavola dei piatti sfiziosi ma la voglia di cucinare è ai minimi livelli!

cosa cucino se non ho voglia di cucinare

Cosa preparare quando non hai voglia di cucinare - buttalapasta.it

Cosa preparare quando non hai voglia di cucinare? Ecco tante idee per un menu veloce e facilissimo da realizzare se la voglia di stare ai fornelli è poca!

Non sempre, pur avendo tanta fame, si ha voglia di cucinare e passare ai fornelli del tempo prezioso per fare altro… E l’idea di scaldare cibi surgelati già pronti non è certo allettante! Allora come si risolve il dilemma? Semplice, con le nostre ricette facili e veloci da preparare quando la voglia di cucinare è pari o vicina allo zero!

Cosa cucinare quando non ne hai voglia: French toast

porzioni di french toast al prosciutto
Foto Shutterstock | nelea33

Il french toast la soluzione perfetta come spezza fame. Stuzzicante e goloso, è croccante e allo stesso tempo morbido grazie al formaggio fuso e ricco di gusto grazie al prosciutto. Questo toast fritto è davvero facile da preparare e ha un solo difetto: finisce subito!

Tramezzini con rucola e tonno, perfetti da preparare quando non hai voglia di cucinare

tramezzini al tonno, ricette facili e veloci
Foto Shutterstock | gowithstock

La ricetta facile e veloce che non teme rivali è quella dei tramezzini con rucola e tonno. A rendere particolare questo tramezzino è l’utilizzo di un pesto di rucola preparato con mandorle, capperi e olio, che servirà da condimento base al posto della maionese. A completare il tramezzino ci pensano il tonno sbriciolato ed olive snocciolate.

Pasta al pesto

Pesto alla genovese ricetta tradizionale originale

Pesto alla genovese – buttalapasta.it

Lo sappiamo, non avete nessuna voglia di stare in cucina tra taglieri, canovacci e spazzolini vari! Ma non temete, potete realizzare un’ottima pasta al pesto usando dell’ottimo basilico fresco. Salta la pasta in padella con il condimento pronto in 5 minuti e avrete pronta una pasta sfiziosissima!

Ricette facili e veloci: Pasta al sugo

pasta al sugo di pomodoro light, cosa cucinare quando non ne hai voglia
Foto Shutterstock | Africa Studio

Se volete andare sul sicuro la ricetta facile e veloce della pasta al sugo leggera senza soffritto non vi deluderà! Saporita e light è perfetta anche per chi si vuole mantenere in linea senza rinunciare al gusto!

Petto di pollo al limone, ecco cosa cucinare quando non ne hai voglia

piatto con dentro il petto di pollo agli agrumi con arance e limoni
Foto Shutterstock | Tatiana Volgutova

Potete realizzare il petto di pollo al limone sia usando i petti interi che i bocconcini. È leggero e goloso ma soprattutto è una ricetta facile e veloce, davvero tanto semplice che possono cucinarlo anche i meno esperti ai fornelli. E oltre che in padella potete farla anche al forno!

Ricette facili e veloci: Uovo alla coque

Uovo alla coque, ricette facili e veloci
Foto Shutterstock | Maxim Khytra

Un’altra delle ricette facili e veloci sa provare è l’uovo alla coque, un piatto davvero classico che troviamo sempre sulle tavole italiane, perfetto sia come spuntino spezza fame che come secondo piatto veloce ed estremamente gustoso. Preparare questo piatto sarà un gioco da ragazzi, ma per non sbagliare seguite attentamente i nostri suggerimenti!

Frittata di zucchine

Frittata di zucchine cosa cucinare quando non ne hai voglia
Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Cosa cucinare quando non ne hai voglia? La frittata di zucchine è ottima sia calda che fredda, un piatto veloce da fare e perfetto come stuzzichino, antipasto o secondo piatto. Nutriente e sfiziosa, può essere arricchita di volta in volta da altri ingredienti come formaggi o profumata con tante erbe aromatiche fresche.

Ricette facili e veloci: pasta dei cornuti

Pasta dei cornuti ricetta

Pasta dei cornuti – buttalapasta.it

Infine terminiamo la nostra rassegna di ricette facili e veloci da preparare quando si ha poca voglia di stare in cucina con la pasta dei cornuti, che richiede pochissimo sforzo per essere preparata, si cuoce in pochi minuti usando solo due ingredienti ed è appagante e deliziosa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti