Dolci con le meringhe: top da vedere, super da assaggiare

Tante ricette di deliziosi dolci con meringhe da fare a casa per ogni occasione: dal dessert per fine pasto alle torte per festeggiare un compleanno o altre ricorrenze importanti

cestini dolci di meringhe e frutta

Foto Shutterstock | evgeniarusinova

Volete portare in tavola qualcosa di speciale? Allora fate una delle nostre deliziose ricette di dolci con meringhe, golosissime e buone per ogni occasione!

Le meringhe sono dolci classici della pasticceria italiana, che si gustano tal quali o possono diventare ingredienti di altre golosità.

Ad esempio sono protagoniste della pavlova veloce e dello spumone alle ciliegie, e costituiscono il ripieno della torta marronita. Oltre che servire come decorazione per il monte bianco in coppa, un dessert al cucchiaio molto raffinato ma facile da fare.

Altri dolci ”meringati” che potete preparare sono la ricca e sontuosa torta meringata e la pavlova classica. Mentre con la frutta potete preparare le pere con meringa e mandorle e le fragole speziate. Infine valgono un assaggio anche la torta meringata al cacao e la meringata alle fragole.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.