Involtini+salati+sfiziosi%3A+le+ricette+pi%C3%B9+facili+da+preparare
buttalapastait
/articolo/involtini-salati-ricette-sfiziose/161496/amp/
Raccolte di ricette

Involtini salati sfiziosi: le ricette più facili da preparare

Ecco tante idee di involtini sfiziosi salati con ricette facili da fare per i vostri meni di ogni giorno o per le occasioni speciali.

Volete preparare qualcosa di sfizioso perché avete come ospiti i vostri amici a cena e desiderate stupirli con un piatto diverso dal solito? Allora prendere appunti e scoprite le nostre migliori ricette di involtini salati. Continuando a leggere troverete tanti piatti a base di verdure, di carne e di pesce, perfetti per soddisfare tutti i gusti!

Di seguito trovate la nostra selezione, seguite il link della ricetta che vi interessa per trovare tutte le informazioni dettagliate sulla preparazione!

Le migliori ricette di involtini sfiziosi salati da gustare

Involtini di zucchine – buttalapasta.it

Iniziamo la nostra lista di ricette di involtini salati con alcune delle ricette classiche a base di verdure. Le nostre preferite sono gli involtini di melanzane o gli involtini di zucchine. Poi proseguiamo con alcune ricette facili facili a base di carne, come gli involtini di prosciutto. Sono ottimi per portare in tavola degli antipasti veloci e stuzzicanti.

E a proposito degli involtini di zucchine, la ricetta che apre l’elenco serve a fare degli involtini freddi farciti con la ricotta, mentre per fare gli involtini di zucchine al forno ripieni vi suggeriamo di guardare quest’altra ricetta dove troverete tanti consigli per le vostre creazioni in cucina!

Involtini freddi: con il prosciutto sono deliziosi

Come avete potuto notare non potevamo non inserire in questo elenco gli involtini di carne e gli involtini di pollo, dei deliziosi rotolini farciti che entreranno a far parte dei vostri secondi piatti preferiti! Ma se volete una ricetta davvero speciale provate gli involtini di prosciutto cotto, sono facilissimi da realizzare per un antipasto super veloce.

Involtini sfiziosi salati di salmone

Per sfiziosi appetizer a base di pesce potete fare gli involtini di salmone che sono sempre apprezzati sia dai grandi che dai bambini. E poi vi suggeriamo anche di dare un’occhiata agli involtini di carne e di pesce per trovare altre ispirazioni per i vostri piatti.

Involtini sfiziosi salati di verdure

Rotolini di melanzane deliziosi – buttalapasta.it

Infine non possiamo non suggerirvi di fare gli involtini di melanzane che sono una deliziosa alternativa alla classica parmigiana. Infatti in questo caso le melanzane alla parmigiana sono in pratica serviti come dei bocconcini appetitosi, che sono ideali come secondo piatto. Attenzione perché sono così sfiziosi che uno tira l’altro!

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Il pesto sfizioso che sbanca in tavola: non é di basilico, costa pochissimo ed é perfetto anche per condire i crostini

Altro che il classico pesto di basilico, se prepari questo porti in tavola una vera…

59 minuti ago

Il picnic senza dolce è davvero triste: stupisci tutti con questo barattolino, bastano yogurt e Pavesini

Prepara un dolce irresistibile per il tuo prossimo picnic: con il barattolino crema di yogurt…

2 ore ago

Tomino grigliato, il segreto per far fondere il ripieno e averlo super cremoso

Ecco come si prepara il tomino grigliato, un formaggio filante e saporito ottimo come secondo…

3 ore ago

Ho trovato dei limoni profumatissimi al mercato, ho fatto dei dolcetti monoporzione bellissimi e golosi: finiti in 5 minuti

Scopri come trasformare dei semplici limoni in deliziosi dolcetti monoporzione: ti conquisteranno in un attimo…

4 ore ago

Borse della spesa, se ne hai troppe riciclale così: risparmio e utilità in casa

Se hai tante borse della spesa conservate, ecco un trucco rapido e veloce per poterle…

6 ore ago

Da quando faccio le patate vestite così se le mangiano prima che le possa mettere nel vassoio

Scoprite la ricetta del giorno facilissima per gustare le patate novelle più gustose di sempre.

6 ore ago