Di carne o pesce, gli involtini hanno sempre un loro perché

Gli involtini di carne o di pesce sono buoni da mangiare e belli da vedere. Qui abbiamo raccolto per voi le migliori ricette di involtini, semplici, gustose e veloci da preparare!

involtini di pesce farciti con capperi e olive

Foto Shutterstock | marco mayer

Preferite gli involtini di carne ripieni con una ricca farcitura di formaggio e prosciutto, o gli involtini di pesce, come il pesce spada alla parmitana? A parte che anche gli involtini di verdure sono deliziosi, ma di seguito andiamo a proporvi alcune ricette di involtini di carne e pesce assolutamente da provare!

Come non citare gli involtini di carne al sugo della grande tradizione gastronomica italiana? Ogni regione ha la sua variante, e anche Manuele Baiocchini ci ha regalato la sua versione di involtini di manzo in CasaBaio.

Altre ricette semplici che vi suggeriamo di provare sono gli involtini di pollo e gli involtini di maiale. Altrettanto gustosi sono i rotolini di vitello ma anche gli involtini primavera, per gli amanti della cucina cinese.

E se come ingrediente volete usare il pesce, allora le ricette ideali sono gli involtini di salmone o gli involtini di sogliola e gamberi. E ancora il pesce spada agli agrumi, la sogliola arrotolata con asparagi e i saltimbocca di mare con l’orata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti