Menù di Halloween in nero

40
Decorazione per cena di halloween
Per Halloween non c’è nulla di meglio di un menu tutto in nero per essere in perfetta sintonia con l’atmosfera del prossimo 31 ottobre. Si sa che Halloween è una ricorrenza tipicamente americana, entrata prepotentemente a far parte delle nostre festività e nel nostro immaginario collettivo. Questa festività è molto amata soprattutto dai bambini, i quali amano dirigersi travestiti con abiti mostruosi presso le varie abitazioni, comportandosi da piccole pesti e recitando la celebre, divertente, ma al tempo stesso inquietante frase “dolcetto o scherzetto”?

Continua a leggere

Halloween non è solo questo: è anche il modo attraverso il quale gli adulti mostrano la loro voglia di distaccarsi dalla quotidianità della vita e dalle preoccupazioni terrene, per planare verso un mondo irreale e intriso di atteggiamenti spaventosi e scherzosi, quali gli appetiti primordiali o la fame mannara. 
 

Continua a leggere

I banchetti di solito si svolgono su tavole nere, il colore della morte, del mistero, del terrore e dell’orrore, stemperate dal giallo zucca, la verdura per antonomasia regina di questa festività. 
 

Continua a leggere

Le coordinate da seguire per realizzare un menu da brivido, macabro, ma al tempo stesso simpatico e fantasioso, potrete leggerle da qui, mentre per il bachetto in nero da preparare in casa per divertrvi con i vostri amici, date un’occhiata a queste ricette dall’antipasto al dolce, da gustare anche stando in piedi tra una chiacchierata e l’altra: 
 

 
Infine, non dimenticate di agghindare la vostra casa con festoni (anche danneggiati dai mostri), candele, lanterne e luci soffuse e di truccarvi e vestirvi di nero, in modo tale da garantire ai vostri ospiti una serata in onore del total black e alla vostra festa un successo assicurato.

Continua a leggere

Continua a leggere

 

Parole di Waly

Da non perdere