Di Kati Irrente | 31 Ottobre 2021

Foto Shutterstock | ZinaidaSopina
Volete organizzare una cenetta romantica con la vostra dolce metà? Allora ecco per voi delle ricette speciali per un menu di Halloween afrodisiaco che soddisferà non solo le papille gustative, ma sarà il preludio per un dopo cena piccante al punto giusto!
Antipasto afrodisiaco per Halloween

Le pietre tombali sono delle tartine facilissime da realizzare per i vostri antipasti di Halloween sfiziosi. Potete sbizzarrirvi nel creare le farciture in base ai vostri gusti. Ad esempio al posto del gorgonzola e delle noci potete fare una crema di avocado frullando questo frutto afrodisiaco e decorando le tartine con olive nere.
Primo afrodisiaco per il menu di Halloween

La zucca è afrodisiaca, lo sapevate? Pare che per gli uomini sia un vero e proprio ”viagra naturale”… Se volete scoprire i suoi effetti preparate le zucche di riso per il vostro menu di Halloween afrodisiaco, mal che vada gusterete un piatto squisito che è anche molto bello da vedere e con il quale farete un figurone!
Polpette afrodisiache per Halloween

Con le polpette a forma di topolino porterete in tavola un secondo piatto originale e divertente ma non sottovalutate il potere afrodisiaco dell’olio di oliva con cui sono realizzate! Infatti secondo studi recenti l’olio extra vergine di oliva non è da considerare solo un condimento, ma un vero e proprio alimento che stuzzica i sensi! Il segreto sta nella vitamina E riccamente presente in esso. Sceglietene uno di ottima qualità, magari ligure o pugliese.
Il dolce perfetto per il menu afrodisiaco di Halloween

La mousse al cioccolato con fantasma è il dolce ideale con cui concludere il vostro menu afrodisiaco di Halloween. Per renderlo perfetto non vi resta che aggiungere un pizzico di peperoncino al composto. E al termine della degustazione, godetevi la serata in compagnia!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.