Menu+per+festeggiare+un+divorzio%3A+ogni+lasciata+%C3%A8+persa
buttalapastait
/articolo/menu-per-festeggiare-la-fine-di-una-storia/157781/amp/
Raccolte di ricette

Menu per festeggiare un divorzio: ogni lasciata è persa

Qualcuno di voi si starà chiedendo: ma è proprio il caso di festeggiare un divorzio con tanto di menu ad hoc e party con gli amici? Ebbene sì, c’è chi vuole seguire questa tendenza e organizzare una bella festa per il divorzio. Non tanto per brindare alla fine della coppia e dell’unione, quanto per celebrare la nuova vita da single, con tutte le sue opportunità.

Bando alle malinconie, cominciate il menu per festeggiare la fine di una storia con delle crostatine alle verdure, sono speciali come merita l’occasione! E dal momento che la ruota gira e arriverà la fortuna in amore anche per voi, accompagnatele con delle girelle e altri rustici di pasta sfoglia.

Per quanto riguarda i primi piatti del vostro menu per la festa di divorzio, che ne dite di una deliziosa pasta con crema di radicchio? È l’ideale per buttare giù l’amaro della storia finita! Invece per gli amanti del pesce c’è il risotto alla pescatora, per pescare nuove opportunità nel mare della vita!

Come secondo piatto vi proponiamo il polpettone di tonno. Il motivo è abbastanza semplice da capire… Perché è bene fare un bel polpettone di tutte le cose che hanno fatto star male, per ricominciare una nuova vita! In alternativa, anche gli spiedini di carne, pesce e vegetariani sono ottimi per infilzare la fortuna!

Di contorno andranno bene degli spinaci in padella o funghi trifolati perché sono ricchi di nutrienti buoni, donano proteine e sono ipocalorici. Così sarete più in forma che mai per le prossime conquiste!

Una cream tart è la scelta spettacolare per voi che volete stupire gli ospiti con un dolce molto scenografico. Mentre i biscotti brutti ma buoni alle nocciole sono ideali per chi va dritto al sodo… Perché non è importante la bellezza esteriore, ma la bontà che ognuno custodisce nel proprio cuore!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Zero sbatti di cucinare, stasera faccio solo degli stuzzichini con la polenta e gli avanzi del pranzo

Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…

59 minuti ago

Questa torta all’arancia non si batte, la più buona di tutte con questa ricetta

Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…

2 ore ago

Ti mostro come trasformare il pan di Spagna in una merenda da pasticceria e senza fatica

La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…

3 ore ago

Non rinuncio al budino col freddo: quello di cachi e cioccolato è una delizia da leccarsi il cucchiaino

Andrò controcorrente, ma io al budino non ci voglio rinunciare solo perché fa freddo: lo…

4 ore ago

È questa la regione italiana in cui si mangia più carne: qui i vegani hanno vita dura

L'Italia è la patria della dieta mediterranea ma non proprio ovunque: c'è una regione in…

5 ore ago

Ciambella al cappuccino soffice come nuvola impossibile resistere a tanta bontà, a colazione spacca

La ricetta della ciambella al cappuccino è da provare e appuntare talmente soffice che sembra…

6 ore ago