Foto Shutterstock | Micaela Fiorellini
Ecco una ricetta del giorno gustosa da preparare per completare i vostri menu in maniera sfiziosa. Si tratta di uno dei primi piatti tipici dell’Emilia Romagna più apprezzati ed è certamente una pietanza molto saporita! Con pochi ingredienti semplici e genuini porterete in tavola un primo piatto in brodo semplice e sfizioso!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
I passatelli romagnoli sono uno dei piatti tipici della cucina regionale dell’Emilia Romagna, e sono dei cilindretti preparati con un impasto di uova e parmigiano che viene passato in un apposito strumento con cui si ottiene la tipica forma.
Se non avete a disposizione questo arnese non temete, potete usare uno schiacciapatate o ancora un tritacarne per avere un risultato comunque ottimo.
Una volta preparati, i passatelli sono cotti in brodo di carne e serviti fumanti. In alternativa potete usare anche il brodo vegetale. Siamo sicuri che i vostri ospiti gradiranno molto questa pietanza rustica e genuina!
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei…
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…