Foto Shutterstock | Micaela Fiorellini
Ecco una ricetta del giorno gustosa da preparare per completare i vostri menu in maniera sfiziosa. Si tratta di uno dei primi piatti tipici dell’Emilia Romagna più apprezzati ed è certamente una pietanza molto saporita! Con pochi ingredienti semplici e genuini porterete in tavola un primo piatto in brodo semplice e sfizioso!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
I passatelli romagnoli sono uno dei piatti tipici della cucina regionale dell’Emilia Romagna, e sono dei cilindretti preparati con un impasto di uova e parmigiano che viene passato in un apposito strumento con cui si ottiene la tipica forma.
Se non avete a disposizione questo arnese non temete, potete usare uno schiacciapatate o ancora un tritacarne per avere un risultato comunque ottimo.
Una volta preparati, i passatelli sono cotti in brodo di carne e serviti fumanti. In alternativa potete usare anche il brodo vegetale. Siamo sicuri che i vostri ospiti gradiranno molto questa pietanza rustica e genuina!
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…