Le ricette con la maionese facili e veloci

Queste ricette con la maionese che abbiamo selezionato per voi sono talmente facili e veloci che possono essere preparate in pochissimi minuti anche dai meno esperti in cucina!

pesce fritto e maionese con pisellini lessati di contorno

Foto Shutterstock | hsunny

Le più semplici ricette con la maionese diventano eccezionali, perché questa salsa ha il potere di rendere ogni pietanza ancora più buona! Gli estimatori lo sanno, la maionese fatta in casa è buona sulle patatine fritte ma riesce a trasformare in maniera straordinaria i piatti di pesce, di carne e anche di verdure. Oltre a essere indispensabile per farcire morbidi tramezzini e golosi panini di ogni tipo!

Provatela nella ricetta del cocktail di verdure alla maionese, un’insalata ottima sia come contorno che come antipasto. Oltre alla classica insalata russa con verdure potete fare la variante, cioè l’insalata russa di pesce. E anche l’insalata di patate con maionese ha una marcia in più.

Non perdetevi la ricetta delle uova mimosa, mentre per accompagnare altri piatti potete realizzare una salsa tonnata in soli 10 minuti o la salsa rosa.

Infine, se volete soddisfare i bambini fate questi bocconcini di prosciutto sono stra-facili e stra-veloci. Ma attenzione, uno tira l’altro!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti