Ricette salate e croccanti, le più sfiziose per la domenica

Amate i cibi croccanti e saporiti? Allora non potete perdervi questa raccolta di ricette salate croccanti da gustare da soli e in compagnia!

piatto con stuzzichini fritti e al forno croccanti e salati

Foto Shutterstock | diplomedia

In questa raccolta abbiamo deciso di elencare alcune delle migliori ricette salate croccanti per fare contenti i nostri lettori e le nostre lettrici che amano sgranocchiare cibi scrocchiarelli e non smetterebbero mai di fare crunch crunch… Tra l’altro pare che ascoltando il suono emesso dai cibi croccanti durante la masticazione si introducano anche meno calorie. Ma basta davvero solo il suono ad appagare il senso di fame? Nel dubbio, andiamo a mangiare qualcosa di croccante, che ne dite?

Le migliori ricette salate croccanti facili da fare

Ricette salate croccanti di oggi: Cialda di parmigiano reggiano con all'interno antipastino sfizioso a base di uova, bacon e verdure
Foto Shutterstock | Eskymaks

Ecco la nostra ricca raccolta di ricette salate croccanti per sgranocchiare stuzzichini, secondi e contorni sfiziosi a base di carne, pesce e verdure. Sono tutti piatti facili da fare, tra i quali non possono mancare i cracker fatti in casa e le chips. Ma anche alcune sfizioserie particolari con cui potete realizzare anche piatti gourmet, come le cialde al formaggio Parmigiano.

Come avete potuto vedere abbiamo pensato un poco a tutti voi, cercando di soddisfare i gusti di tutti, sia di chi ama i piatti a base di carne che a base di pesce, ma anche chi desidera gustare piatti vegetariani.

Ad esempio potete preparare degli antipasti croccanti con la polenta fritta, le nuvole di drago e le chips di patate e zucca. Poi come secondo potete scegliere tra una cotoletta di pollo e i gamberi in pastella o gli involtini primavera e i funghi croccanti. Il tutto accompagnato da contorni come patate al forno e da sostituti del pane come cracker e cialde di formaggio.

Che ne dite, vi piace l’idea? Aquesto punto non vi resta che scegliere i vostri cibi salati croccanti preferiti da preparare oggi stesso e quali, invece, preparare domani…

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti