Ricette di riso etnico, i migliori piatti dal mondo

Provate oggi stesso le nostre migliori ricette etniche a base di riso provenienti dalle gastronomie internazionali. Da Nord a Sud, da Oriente a Occidente, tutti hanno un piatto a base di riso da poter rifare a casa!

jambalaya

Foto Shutterstock | gkrphoto

Il riso è un alimento molto diffuso in tutto il mondo, dunque non meraviglia il fatto che sia alla base di tante gastronomie ad ogni latitudine. In effetti da Oriente a Occidente, da Nord a Sud, possiamo trovare piatti a base di riso praticamente in ogni angolo del Globo! Ecco allora una selezione di ricette di riso etnico con i migliori piatti dal mondo da preparare e gustare!

Ricette internazionali di riso dal mondo

Sushi ricette
Foto Shutterstock | funkyfrogstock

Ed eccoci alla nostra raccolta di ricette internazionali provenienti da tutto il mondo in cui il protagonista è sempre lui, il riso!

Con tutta questa varietà di ricette non avete che l’imbarazzo della scelta per il prossimo piatto a base di riso da preparare con le vostre stesse mani! Che sia con verdure, con riso o con carne, sarà certamente gustoso e saporito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti