Sfogliatine salate per antipasti sfiziosi

Sarà un vero gioco da ragazzi portare in tavola tanti antipasti deliziosi con tutte queste ricette di sfogliatine salate ripiene!

sfogliatine salate al prosciutto

Foto Shutterstock | Marina Vodolazhskaja

Le sfogliatine salate non sono altro che stuzzicanti bocconcini fatti di pasta sfoglia ripiena di verdure, formaggi, salumi o pesce. Sono degli ottimi rustici ideali da servire come antipasto o anche per aperitivi sfiziosi. Provate le ricette di sfogliatine salate che abbiamo scelto per voi, sono tutte preparazioni molto facili e veloci da realizzare!

Per fare delle sfogliatine saporite non servono tanti ingredienti e nemmeno tanta esperienza in cucina. Ad esempio con un battuto di olive potete fare le sfogliatine alla tapenade.

In pochi passi potete realizzare delle gustose sfogliatine ripiene al formaggio e prosciutto cotto. Mentre per le sfogliatine al prosciutto serve il crudo e le uova sode.

Se amate il pesce e i sapori di mare vi proponiamo le ricette delle sfogliatine salate con pesto, tonno e pecorino. Oppure le sfogliatine al merluzzo, talmente ricche che potete presentarle in tavola anche come secondo piatto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti