Biscotti di Halloween facili e veloci: tante ricette per tutti

Sfogliate la nostra selezione di biscotti di Halloween facili, veloci e golosissimi, per sfornare dolcetti speciali e bellissimi per la festa più horror dell'anno!

Biscotti di Halloween colorati

Foto Shutterstock | Bakisin78

Siete alla ricerca di ricette di biscotti di Halloween facili, veloci e bellissimi da vedere ma anche buoni da mangiare? Allora siete capitati nel posto giusto. Qui troverete decine di ricette di biscotti per Halloween degne dei vostri party più “orribili” dell’anno. Preparate questi sfiziosi e “paurosi” biscotti per una serata da brividi in compagnia devi vostri bambini, dando spazio alla fantasia.

Potete sbizzarrirvi usando le giuste formine per ritagliare i vostri biscotti preferiti: biscotti scheletri, biscotti ripieni a forma di fantasmi, zucche, biscotti dita mozzate di pasta frolla e ragni da gustare in compagnia e da regalare a coloro che busseranno alla vostra porta. Ma non perdiamo altro tempo, andiamo subito a preparare tanti dolci di Halloween facili da fare. Seguite i nostri consigli, e tenetevi pronti a dare a tutti i nostri biscotti di Halloween quando ci chiederanno… Dolcetto o scherzetto?

Biscotti di Halloween facili e veloci

Foto Pixabay | Nina1120

I migliori biscotti di Halloween facili e veloci? Questi che trovate di seguito e che abbiamo scelto per voi lettori affezionati di Buttalapasta! Questi dolcetti a tema sono molto richiesti durante le feste per bambini e sono perfetti per organizzare in fretta un menu per un party di Halloween in compagnia degli amici. Pochi ingredienti per un risultato davvero sorprendente!

Biscotti alla Nutella

biscotti di halloween con nutella e marhmallow
Foto Shutterstock | AS Food studio

Questa ricetta dei biscotti di Halloween alla Nutella è davvero semplice da fare, si tratta di biscotti alle nocciole accoppiati e ripieni di crema che poi vengono decorati con pezzetti di marshmallow.

Biscotti scheletrini

biscotti halloween di pasta frolla
Foto Pixabay | Elsa Rincon

Simpaticissimi biscotti a forma di scheletro, perfetti per portare sulla tavola di Halloween, oppure da offrire con una buona tazza di the durante la merenda dei bambini. Se invece non amate i sapori speziati, potete prepararli utilizzando la pasta frolla al cacao.

Biscotti ossa dei morti

Biscotti ossa di morto
Foto Shutterstock | GreenArt

La ricetta delle ossa dei morti che vi proponiamo è quella dei biscotti alle mandorle, cannella e chiodi di garofano tipica della zona di Parma. Da non confondere con la ricetta delle ossa dei morti siciliani, che ha ingredienti e preparazione differenti.

Biscotti di Halloween senza burro vegani

biscotti halloween vegan
Foto Pixabay | photosol1969

I biscotti di Halloween vegan sono senza burro e senza uova, hanno la particolarità di avere una decorazione tenebrosa, perfetta per festeggiare la festa più da brivido che c’è. Questa ricetta è quindi perfetta per chi segue una dieta vegana, perché non utilizza nessun alimento di origine animale, ma è ottima anche per chi è allergico o intollerante a lattosio e uova.

Biscotti alla zucca vegan

Per i biscotti alla zucca vegan occorrono 420 grammi di farina, 200 grammi di polpa di zucca cotta e ridotta in crema, 200 grammi di zucchero e 150 grammi di margarina. Si forma una frolla con tutti gli ingredienti, si lascia riposare l’impasto 30 minuti in frigo, poi si stende la sfoglia circa 5 mm e si ritagliano i biscotti nella forma che preferite. Dopo averli messi in una teglia rivestita di carta forno si mettono in forno caldo a 180°C, per circa per 20 minuti.

Biscotti di Halloween Per bambini

Tutti i biscotti di Halloween proposti in questa raccolta sono perfetti per in bambini, ma senz’altro impazziranno nel poter gustare anche questi biscottini.

Biscotti dita di strega mozzati

Dolcetti a forma di dita di strega per Halloween
Foto Shutterstock | 5 second Studio

Le dita della strega sono un’idea vincente per la festa di Halloween. Questa spaventosa ricetta di biscotti farà rabbrividire i vostri bambini che, coinvolti durante la preparazione, rimarranno positivamente sorpresi da questo dolce! Come nella migliore tradizione dei film horror partendo da una base semplice, come quella di pasta frolla, applicando un po’ di fantasia e lasciando correre la creatività è possibile realizzare le dita della cattivissima strega di Halloween!

Meringhe di ossa

Meringhe di ossa
Foto Shutterstock | Olga Lyubkin

I biscotti meringhe di ossa in versione meringa sono davvero buonissimi e molto originali, anche se l’aspetto è ovviamente orripilante. Questi sono veramente dei dolci di Halloween facili da fare, semplicissimi ma ideali per la notte più paurosa e horror dell’anno.

Biscotti Halloween lanterne di zucca

Biscotti Jack O' Lantern per Halloween
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Vi proponiamo questi deliziosi biscotti a forma di lanterne di zucca ricavate dalle zucche luminose, dove il bagliore della luce è dato da zucchero fuso. Richiedono un po’ di attenzione nella preparazione ma sono molto coreografici.

Biscotti di Halloween Senza stampo

Cappelli da strega in cioccolata
Foto Shutterstock | AmyLv

È possibile sfornare squisiti biscotti di Halloween senza stampini? La risposta è sì, certamente! Ecco una serie di ricette di biscotti per la festa di Halloween che non hanno bisogno di stampi per essere preparati e che sono perfetti per integrare un menu per bambini a tema.

Biscotti ragnatele di Halloween

biscotti di halloween a forma di ragnatela
Foto Shutterstock | Romashko Yuliia

Le ragnatele sono biscotti per la festa di Halloween dei bambini sani e genuini! Questi biscotti deliziosi sono ad effetto, ideali da presentare in tavola, come merenda o come decorazione per altri dolci più elaborati.

Biscotti cappelli di strega al cioccolato

Cappelli da strega in cioccolata
Foto Shutterstock | deryabinka

I cappelli di strega al cioccolato sono dei dolcetti bellissimi da inserire assolutamente nel menu della festa di Halloween che preparerete. E’ una ricetta facile e veloce da fare utilizzando biscotti e mini coni gelato, mentre per la decorazione dei cappelli di cioccolato vi suggeriamo di utilizzare dei confettini, oppure altri tipi di praline al cioccolato o zuccherini colorati.

Biscotti di Halloween Morbidi

Se poi volete realizzare dei biscotti morbidi per la festa di Halloween, allora potete provare qualche ricetta di quelle che trovate qui di seguito.

Biscotti alla zucca

vassoio con diversi biscotti alla zucca
Foto Shutterstock | AndreyCherkasov

I biscotti morbidi alla zucca morbidi sono davvero speciali, buonissimi e profumati. Amati da grandi e piccini, possono essere decorati con fili di cioccolato a ricreare la tela del ragno per essere serviti anche la notte di Halloween.

Amaretti di Halloween

biscotti amaretti morbidi
Foto Shutterstock | kuvona

Gli amaretti morbidi si travestono per la notte delle streghe. Preparate questi deliziosi biscotti e serviteli insieme ad altre creazioni, magari al cioccolato.

Biscotti ripieni

biscotti ripieni morbidi per halloween
Foto Shutterstock | Plateresca

I biscotti ripieni di morbida marmellata diventano tenebrosi se decorati con uvetta e cioccolato o mandorle. Preparateli per i bambini ad Halloween e li farete felici!

Biscotti di Halloween di pasta frolla

Biscotti scheletro Halloween
Foto Shutterstock | A StockStudio

Anche i classici biscotti di pasta frolla ad Halloween sono i più amati grazie al fatto di essere veloci da fare e semplici da decorare con glasse colorate o pasta di zucchero. Sono proprio perfetti da portare sul buffet per la Festa di Halloween. Se usate degli stampini sarà davvero un gioco da ragazzi sfornare decine di biscotti di Halloween per la gioia dei bambini che verranno a farvi visita.

Biscotti Halloween con glassa

Biscotti per Halloween dalle forme spaventose
Foto Shutterstock | haveseen

Sono biscotti di Halloween facili da fare ma molto coreografici. Come con i cake pops, i bambini si divertiranno tantissimo se deciderete di prepararli insieme a loro, e voi sarete sicure di dare biscotti sani e genuini a tutta la famiglia.

Biscotti pipistrello per Halloween

Biscotti pipistrello
Foto Shutterstock | 5 second Studio

I biscotti pipistrello di Halloween sono i più terrificanti dolci che ci siano! A donare loro questo aspetto così pauroso è la glassa nerissima che li decora: dei veri e propri pipistrelli si aggireranno nel vostro salone per creare un party perfetto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.