Il menu perfetto per celebrare l'Amicizia nella Giornata Mondiale, tante idee per piatti gustosi dall'antipasto al dolce

Festeggiate insieme a noi la Giornata Mondiale dell'Amicizia preparando questo menu sfizioso perfetto per una cena con gli amici con i fiocchi!

Giornata Mondiale Amicizia Menu

Giornata Mondiale Amicizia, il Menu da condividere - buttalapasta.it

Vogliamo celebrare insieme ai nostri lettori la Giornata Mondiale dell’Amicizia con un menu creato apposta per essere condiviso.

In occasione della giornata mondiale dell’Amicizia che si tiene il 30 luglio abbiamo deciso di proporvi una raccolta di ricette per creare il vostro menu perfetto per celebrare l’amicizia nella maniera migliore possibile! Invitate i vostri amici a pranzo o a cena e fate assaggiare loro queste pietanze deliziose, siamo sicuri che trascorrerete una giornata meravigliosa!

Nelle intenzioni di chi l’ha istituita, cioè l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, lo scopo della Giornata Internazionale dell’Amicizia – International Day of Friendship –  è quello di celebrare l’amicizia tra popoli, Paesi, culture e individui, un’occasione che sia utile per riflettere sull’importanza della cooperazione e della pace diffusa, in modo tale da offrire a tutti l’opportunità di costruire nuovi modi di comunicare e ponti tra i diversi popoli che abitano il pianeta.

Il menu e le ricette per la Giornata Mondiale dell’Amicizia

Ovviamente per celebrare al meglio la Giornata Mondiale dell’Amicizia è una buona idea iniziare ad accogliere gli amici invitati con un ottimo aperitivo e stuzzichini vari. Poi, una volta assaporati tanti finger food e altri sfizi da gustare anche in piedi, sarà il momento di mettersi a tavola… Allora potrete servire tutti i piatti sfiziosi che abbiamo scelto per voi!

Gruppo di amici che cena e gusta il menu nella giornata mondiale dell'amicizia

Gruppo di amici che cena e gusta il menu nella giornata internazionale dell’amicizia – buttalapasta.it

Si parte da squisiti antipasti, che per quest’occasione speciale saranno realizzati a forma di cuore, li potete preparare con del pancarrè tipo tartine oppure, se volete accendere il forno, potete usare della pasta sfoglia per fare dei rustici millegusti che piacciono sempre a tutti. Per i primi piatti sfiziosi potete sbizzarrirvi con ricette semplici e veloci per poi passare ai secondi particolari come il sushi di carne.

Per contorno abbiamo scelto due ricette semplici da fare con le verdure di stagione e infine non possono mancare i dessert golosi. Le due proposte indicate nella lista sono facili da fare e molto apprezzate da tutti, sia dai grandi che dai bambini. Il menu dell’amicizia è pronto per essere preparato, noi vi auguriamo buon appetito!

Avete visto quante proposte adatte al menu della Giornata Internazionale dell’Amicizia? Potete preparare piatti per tutti i gusti, dagli antipasti ai primi, dai secondi ai contorni, finendo con i dolci. Ma se volete ancora altre ricette per ispirarvi date anche un’occhiata alla nostra raccolta di ricette per scegliere cosa cucinare agli amici per cena spendendo poco ma facendo una gran bella figura!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti