Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Con le sue carni bianche e poco caloriche ma ricche a livello nutrizionale, il merluzzo, che sia filetto, trancio, fresco o surgelato, è uno dei pesci più buoni e facili da portare in tavola. Scoprite insieme a noi come cucinarlo e le migliori ricette con il merluzzo per dare brio ai vostri secondi piatti a base di pesce. Potete usare i merluzzi che preferite, quindi sia quello nordico, atlantico o d’Alaska.
Cosa vi viene in mente se vi dico Fish and Chips? Forse una strada di Londra e un cartoccio con del pesce pastellato saporito e patatine fritte? Con la nostra ricetta potrete sentirvi british anche voi! Ma potete anche fare la variante più semplice e cuocere del merluzzo fritto. Queste ricette con merluzzo sono davvero ottime da gustare!
I merluzzi sono anche economici e cucinarli permette di abbassare i costi del menu. Amato dai bambini, il cuore di merluzzo delicato è fatto con crema di latte e zafferano. Ma potete sempre portare in tavola un classico merluzzo al pomodoro, sempre usando i cuori o i filetti, oppure i tranci. Più aromatica è la ricetta del merluzzo all’istriana, con capperi e acciughe.
Per quanto riguarda i metodi di cottura del merluzzo congelato, potete spaziare tra diversi, e fare diverse ricette come il merluzzo al forno con le verdure oppure gratinato o ancora al vapore e poi condito con una salsa di peperoni.
Infine potere presentare il merluzzo in insalata o fare delle sfogliatine di pesce deliziose e facili usando della pasta sfoglia già pronta.
Se stai cercando una merenda buona e genuina per i tuoi figli, le crostatine alla…
La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…
I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…
Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…
Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…