Foto Shutterstock | Mironov Vladimir
Abbiamo già visto in un’approfondita guida speciale come cucinare il baccalà e dissalarlo alla perfezione. Lì troverete anche una sezione ricca di ricette per abbinarlo ai contorni che ne esaltano il sapore. Ma se sapete già come trattare le carni di tale pesce andiamo subito a vedere di seguito le ricette facili e veloci per cucinarlo e deliziare i vostri ospiti.
Il baccalà con patate è un piatto che richiede poco tempo ma è simile alle preparazioni dei grandi chef. Un’altra delle nostre ricette semplici è l’insalata, buona anche come antipasto.
Invece, volendo fare un giro nelle tradizioni gastronomiche regionali, vi proponiamo il baccalà alla siciliana con capperi, uvetta e pinoli. Simile alla ricette napoletana con olive nere. Poi non perdetevi assolutamente il baccalà alla sarda, così come il baccalà alla vicentina cotto nel latte e la ricetta alla livornese con il pomodoro.
Altre ricette da provare sono il baccalà in umido, il baccalà alla pizzaiola e le frittelle alle erbe, buonissime anche come antipasto da servire con una salsina a base di yogurt.
Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…
Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…
Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…