Ricette con peperoncino piccante, le più sfiziose

Ecco tante ricette con il peperoncino piccante da tenere sempre sotto mano quando volete portare in tavola un menu frizzante e sfizioso

piatto nero con patate dolci al peperoncino piccante

Foto Shutterstock | Tatiana Bralnina

Vi diamo tante idee e ricette con peperoncino piccante per usare questa bacca tanto aromatica e preziosa per la salute. Il gusto piccante non piace a tutti, ma se siete degli estimatori, allora non potete non provare, almeno una volta, i piatti che abbiamo scelto per voi, e che trovate elencati di seguito.

Le migliori ricette con peperoncino piccante semplici da fare

peperoncino per ricette di cibi piccanti
Foto Shutterstock | Tejal Pandya

I cibi piccanti fanno bene alla salute e sono anche afrodisiaci, ma attenzione a non esagerare per non incorrere in fastidiose controindicazioni! Queste ricette con i peperoncini piccanti renderanno sfiziosi i vostri menu e certamente gli metteranno quel pizzico di sapore in più. Dal primo al dolce, ecco come usare il peperoncino piccante in cucina!

Allora, avete visto quante ricette potete realizzare per il vostro pranzo o la cena valorizzando le pietanze con la presenza del peperoncino piccante? Ovviamente potete usare il peperoncino fresco, se lo avete. Ma, in mancanza, il peperoncino secco o quello in polvere può rappresentare una valida alternativa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti