Li vuoi quei kiwi? Sì, ma nelle ricette light

Il kiwi vi permette di realizzare tante ricette gustose ma allo stesso tempo leggere. Ecco una raccolta di bevande, dolci e e piatti da portare in tavola oggi stesso!

kiwi a cubetti in ciotole di vetro

Foto Shutterstock | Stas Malyarevsky

Vi proponiamo una raccolta di ricette light con i kiwi, per gustare tante buonissime pietanze con questo frutto ricco di vitamine, dissetante e leggero! Abbiamo già visto una selezione di ricette con kiwi per piatti dolci e salati ottimi per tutti i gusti, e di seguito trovate altre idee per portare il kiwi sulla tavola in maniera sempre diversa!

Il kiwi è un frutto che si presta molto bene ad essere aggiunto alla macedonia di frutta ma è ottimo anche da bere.

Provate una rinfrescante bibita al kiwi o un leggero frullato di mela al kiwi. Anche il frappè al kiwi è buonissimo e piace molto anche ai bambini.

Altre ricette light con kiwi da provare, per un dolcetto senza sensi di colpa, sono i kiwi al miele e ricotta, la crema al cocco e kiwi e i kiwi in salsa.

Il kiwi è ottimo anche farcito con ricotta e cacao, oppure sotto forma di sorbetto, per non parlare del gelato al kiwi o dei ghiaccioli al kiwi e cioccolato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti