Torte autunnali senza burro, le più buone da preparare

Se amate le torte autunnali senza burro provate le nostre ricette che abbiamo raccolto per voi in questo elenco di dolci per tutti i gusti!

tagliere tondo di legno con torta all'arancia o al mandarino

Torte autunnali senza burro - buttalapasta.it

Chi tra di voi desidera preparare delle torte autunnali senza burro troverà sicuramente la sua preferita in questa raccolta di ricette che abbiamo realizzato per i più golosi. Infatti i dolci senza burro che troverete in questo elenco non hanno niente da invidiare alle torte classiche con il burro, sono soffici e deliziose, caratterizzate dalla presenza di ingredienti tipici autunnali! Scopritele tutte e gustatele insieme ai vostri amici e familiari!

Le migliori ricette di torte autunnali senza burro

Con la frutta di stagione potete realizzare delle torte autunnali senza burro ricche di gusto, più leggere e ottime sia per chi soffre di intolleranza sia per chi non si trova in casa questo ingrediente o semplicemente vuole usare qualcosa di alternativo.

Torta di mele senza burro per torte autunnali

Torta di mele, una delle torte senza burro da fare in autunno più facili e buone – buttalapasta.it

Sono tutte ricette facili da realizzare e ottime se volete delle torte da fine pasto, da colazione oppure da gustare a merenda.

Con queste ricette potete preparare la vostra torta autunnale senza burro preferita profumata di cannella e mele, o di agrumi come arance o mandarini. Di seguito vediamo le tre torte più amate dai nostri lettori, cioè  la torta di mele senza burro, la torta ai cachi e la torta al mandarino.

Torta di mele senza burro

Profumata e soffice come la classica, la torta di mele senza burro è una deliziosa variante che potrà fare la felicità di tutta la famiglia, con la sua bontà semplice e genuina è un dolce ottimo da gustare sia come dessert da fine pasto che come dolcetto da merenda.

Torta ai cachi

Insolita e golosa, la torta ai cachi è un dolce squisito per la merenda tipicamente autunnale. Ha degli ingredienti che conferiscono alla torta un sapore molto particolare. Potrete apprezzare, boccone dopo boccone, la golosità del cacao che avvolge la dolcezza della polpa dei cachi, e con quel gusto finale sorprendente dato dalla farina di castagna riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti.

Torta al mandarino

Con la torta al mandarino potete servire in tavola un dolce profumatissimo con gli agrumi di stagione. La sua preparazione è facile e veloce, e il risultato è semplicemente ottimo. Una torta da provare appena ne avrete l’occasione.

E se avete deciso di fare una pasta frolla per la crostata, ricordate che potete usare marmellate e confetture autunnali fatte in casa. Noi vi suggeriamo di preparare una buonissima confettura di castagne o di marroni, che sono tra i protagonisti indiscussi del periodo autunnale!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.