Ricette light e buonissime con i fiocchi d'avena

Cosa si può fare con i fiocchi d'avena? Tante ricette per tutti i pasti, dalla colazione al pranzo e alla cena. Provate tutte queste deliziose ricette light anche di dolci golosissimi!

ciotola con fiocchi d'avena

Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Con i fiocchi d’avena si possono preparare tante gustose ricette light per piatti nutrienti e sfiziosi, ma anche dolci leggeri, buoni e golosi da sgranocchiare senza troppi sensi di colpa. Vediamone una selezione.

Le migliori ricette con i fiocchi d’avena

cibi su taglieri
Foto Shutterstock | P Maxwell Photography

Dai pasti per la colazione ai primi, dai secondi ai dolci, le ricette con i fiocchi d’avena sono tantissime. Per voi abbiamo scelto le migliori, eccole!

Allora, avete visto cosa si può fare con i fiocchi d’avena? Li potete mangiare a colazione con lo yogurt o farci delle zuppe, vellutate, dei burger vegetali coni legumi e anche per dolci sfiziosissimi e leggeri.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti