pizza senza glutine

Le migliori ricette senza glutine

1 di 7

1 di 7

Celiachia e intolleranza al glutine sono sempre più diffuse, ma rispetto a un tempo la cucina è più aperta a sperimentazioni che tengono conto di queste esigenze. E grazie alla maggiore diffusione dei prodotti gluten free, che non hanno nulla da invidiare alle preparazioni classiche, rinunciare al glutine non significa più rinunciare al sapore! Dall’antipasto al dolce, ci si può davvero sbizzarrire sfornando prelibatezze saporite e ricche dal punto di vista nutrizionale. Anche Lidl ha lanciato una linea di prodotti senza glutine, Free From, che ha il grande vantaggio di coniugare grande qualità a prezzi contenuti. Cosa aspettate? Tutti ai fornelli!
 
 
Pizza senza glutine

Anche gli intolleranti al glutine possono assaporare una gustosa pizza, piatto immancabile sulla tavola degli italiani. Con un po’ di pazienza, potrete preparare l’impasto senza glutine con le vostre mani, utilizzando la farina gluten free di Lidl e, come condimento, un’ottima salsa di pomodoro della linea Bio Organic. Senza dimenticare dalla linea Free From, la mozzarella senza lattosio che farà la felicità anche di chi di solito è costretto a rinunciare ai latticini. Ricordiamoci poi, quando il tempo a disposizione è poco, che da Lidl possiamo trovare anche una pizza margherita senza glutine della linea Free From già pronta da infornare e da gustare: il classico salva cena da tenere sempre in casa.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.