Ricette di San Valentino

Scopri tutte le ricette di San Valentino per preparare una cena irresistibile per due. Leggi tutti gli articoli e sfoglia tutte le fotogallery per conoscere in anticipo quali sono i piatti gourmet o facili da realizzare per un menù di San Valentino da non dimenticare. Se ti piace vivere questa festa in atmosfera romantica con il tuo partner, scegli dei primi piatti afrodisiaci ma anche dei piatti unici da realizzare con le nostre ricette facili e veloci. Non dimenticare di preparare anche dei gustosi dolci di San Valentino: cioccolatini speziati o torte a forma di cuore, a seconda di quello che più ti piace.

Ricettari di san valentino

Tartare di salmone affumicato con avocado

Per San Valentino una ricetta a base di salmone affumicato facilissima da fare, impossibile fare errori, anche se siete completamente digiuni di cucina; se invece siete esperti servitela assieme ad altri antipasti di pesce. È anche molto raffinata e vi farà fare una bella figura.

Biscotti al burro senza uova con gocce di cioccolato

Prova a preparare i biscotti al burro ma senza uova con gocce di cioccolato per San Valentino, buoni biscotti da regalare o da offrire durante la merenda o l'ora del tè.

Insalata con gamberetti e avocado in coppetta

  Ecco come preparare una bella insalata afrodisiaca per San Valentino a base di avocado e gamberetti. Questo verde e maturo frutto insieme ai gamberetti rappresenta un mix di ingredienti ad alto potere afrodisiaco, degno di una cenetta romantica per tutti gli innamorati.

Bucatini con sugo di gamberi rosato

Stupisci il tuo partner con un menu di San Valentino speciale! Per i primi piatti consiglio questi bucatini con sugo di gamberi, un intingolo delicatamente rosato dall'uso della panna miscelata alla salsa di pomodoro, che renderà romantica l'atmosfera di una cena a lume di candela.

Crema di mele allo zenzero

Per San Valentino vi proponiamo un dolce facile e leggero: la crema di mele e zenzero. È veramente una ricetta facilissima che chiunque può fare, e si può anche preparare in anticipo, ed è piuttosto leggera visto che l’ingrediente principale è la frutta.

Rotoli di pasta sfoglia con la rucola

  Per portare in tavola un antipasto afrodisiaco vi consigliamo il rotolo di pasta sfoglia con la rucola. Si tratta di un piatto facilissimo da preparare con pochi ingredienti. Il condimento a base di grassi è pari a zero anche se è pur vero che la pasta sfoglia non è esente da burro.

Tagliatelle con le capesante

Per San Valentino vi proponiamo questo super primo piatto a base di capesante, chiamate anche conchiglie Saint Jacques; ma aumentando la dose delle capesante potrebbe diventare un ottimo piatto unico.

Pollo al cocco e vaniglia

Per una cena romantica, soprattutto per quella di San Valentino, vi proponiamo il pollo al cocco e vaniglia, un profumato e leggermente speziato piatto, che con i sentori del cocco e della vaniglia vi ricorderà spiagge tropicali e atmosfere esotiche.

Mini rotoli con speck e scamorza

Oggi prepariamo i mini rotoli con speck e scamorza, un antipasto originale e piuttosto light (la scamorza è uno dei formaggi meno calorici che ci siano in commercio), che potrete realizzare molto semplicemente per inaugurare la vostra romantica cena di San Valentino.

Asparagi gratinati al forno con speck

  La ricetta degli asparagi gratinati al forno con lo speck è un contorno molto semplice e gustoso da cucinare per una cenetta romantica di San Valentino.

Pasta con il salmone e curry

Per il menù di San Valentino vi proponiamo la pasta con il salmone e curry, una ricetta veramente facile ma di sicura riuscita. Bastano pochi ingredienti e nel tempo che la pasta cuoce potete preparare il sughetto con il salmone e curry.

Crèpes ai frutti di mare

Le crèpes sono una grande risorsa per la cena di San Valentino, visto che si possono preparare in anticipo e terminare di cuocere al momento di servire. Questa ricetta ve le propone farcite di frutti di mare per un piatto raffinato ed afrodisiaco (i frutti di mare lo sono un po’ tutti).

Cozze al curry

Ecco le cozze al curry, una ricetta San Valentino Last Minute, se non siete riusciti ancora a decidere che fare per cena questa sera con il vostro lui o lei.

Mousse rosa di barbabietole

La mousse di barbabietole è l’Antipasto di San Valentino con la A maiuscola, infatti ha proprio tutte le caratteristiche giuste per questo ruolo.

Lasagne al pesto con frutti di mare

Per San Valentino vi proponiamo le lasagne al pesto con frutti di mare come idea per il primo piatto per la cena romantica che vorrette offrire al vostro lui o alla vostra lei.